5 Settembre 2019 • Notizia

Il free-to-start Super Kirby Clash è disponibile su Nintendo Switch

Il nuovo “disponibile da subito”… ah no, ora bisogna chiamarli “shadow drop”. Il nuovo Shadow Drop del Nintendo Direct è stato Super Kirby Clash, gioco free-to-start su Nintendo Switch della palletta rosa.

Mentre Sakurai si rivolta nella tomba (ma tanto la sua tomba è l’ufficio in cui lavora a Smash, quindi continuerà a darci DLC) ecco il comunicato Nintendo per questa meraviglia:

Per sconfiggere i boss di Super Kirby Clash è necessaria un’intera squadra di Kirby! In questo titolo d’azione multiplayer free-to-start***, i giocatori possono scegliere tra quattro ruoli unici e unire le forze con un massimo di tre giocatori per sconfiggere dei boss davvero coriacei. E’ possibile avere più potere fabbricando armi o usare le Mele Gemma, che possono essere guadagnate come valuta di gioco o acquistate usando denaro del mondo reale, per ricaricare il Vigor (una risorsa che si ricarica nel tempo), sbloccare nuove missioni o scambiare armi, armature, oggetti di supporto o adesivi. I giocatori potranno dare un Joy-Con a un amico per giocare insieme sulla stessa console, divertirsi in wireless locale su più console (fino a un massimo di quattro giocatori***) e, se dispongono di un’iscrizione a Nintendo Switch Online, avranno accesso anche al gioco online****. Super Kirby Clash sarà disponibile esclusivamente nel Nintendo eShop di Nintendo Switch a partire da oggi.

***La modalità multiplayer potrebbe richiedere copie del gioco, console e/o accessori aggiuntivi, venduti separatamente.

****Per utilizzare le funzionalità online sono necessari un’iscrizione a Nintendo Switch Online (venduta separatamente) e un account Nintendo. Non disponibile in tutti i paesi. Le funzionalità online richiedono un accesso a Internet. Si applicano le condizioni del servizio.

No, non crediamo sia questo il progetto per cui HAL stava assumendo personale.


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.