Strictly Limited Games pubblicherà Aquario of the Clockwork, un gioco arcade “perduto”

1 min.
29.05.2020
Notizie


Era ancora il 2017 quando l’azienda tedesca Strictly Limited Games, una sorta di succedanea europea di Limited Run Games, aveva detto di star lavorando fianco a fianco con il creatore della serie Wonder Boy Ryuichi Nishizawa a una versione fisica per Nintendo Switch di un suo titolo “mai visto prima”.

La speculazione degli appassionati di retrogaming è andata subito verso Aquario of the Clockwork (in giapponese Tokeijikake no Aquario), titolo arcade il cui sviluppo era stato interrotto nel 1994 dopo circa due anni (come leggiamo su Unseen64) per il feedback insoddisfacente dato dai test. Si sapeva però che l’intero codice sorgente era sopravvissuto. Più tardi si è scoperto che il codice era in mano di M2, lo studio dietro ai 3D Classics di SEGA su Nintendo 3DS e alla collana SEGA Ages.

Dopo anni, l’account Twitter di Strictly Limited ha pubblicato delle immagini di questo titolo perduto a cui sta lavorando, confermando che si tratta proprio di Aquario.

In ogni caso, Aquario non era proprio completamente perduto, visto che la colonna sonora è disponibile da tempo su alcune piattaforme giapponesi. Speriamo che il gioco completo arrivi presto!

Fonte: Nintendo Life