15 Dicembre 2018 • Notizia

Lo sviluppatore di Stardew Valley sta lavorando a un nuovo aggiornamento

ConcernedApe, lo sviluppatore di Stardew Valley, ha messo in pausa il suo nuovo progetto per lavorare alla versione 1.4 del suo gioco (nonostante su Switch sia uscita appena ora la 1.3), che aggiungerà moltissimi contenuti gratuiti. Sta inoltre creando un team che lo aiuti a  lavorare a nuovi contenuti futuri per Stardew Valley.

Eccovi i dettagli direttamente dal blog.

Come molti saprete, ho lavorato a un nuovo gioco per un po’. Non ho ancora rivelato nulla a riguardo, tranne che si svolge nello stesso universo di Stardew Valley. Sto mantenendo il segreto perché non voglio lavorare sotto pressione. Inoltre voglio che l’idea sia completamente sviluppata prima di rivelarla, perché una volta che è pubblica voglio dedicarmi completamente a quello. Sono piuttosto cauto quando si tratta di queste cose.

Ora, ho detto in passato di voler dedicare tutto il mio tempo al nuovo gioco, e potrei non lavorare a nuovi contenuti per Stardew Valley. Beh, non è del tutto vero. Anche se ci sono state volte in passato quando mi sono sentito esaurito, e forse ho anche detto di voler andare oltre, mi sono sempre trovato a tornare da Stardew Valley. Continuo ad avere nuove idee per migliorare ed espandere il gioco. Questo mondo è pieno di potenziale, potrei lavorarci per il resto della mia vita probabilmente. C’è una community davvero stupenda in questo gioco… e mi piace rendervi felici, ragazzi. Sono estremamente grato a tutti voi per aver supportato il mio lavoro e creato questa fantastica community. Non sarei qui senza di voi. E sapere che ci sono ancora così tante persone che amano questo gioco e sarebbero estremamente contente di ricevere nuovi contenuti mi motiva a lavorarci ancora.

Per farla breve, intendo che continuerò a fare nuovi contenuti per Stardew Valley. Infatti, ho appena messo l’altro mio gioco da parte e sto lavorando a nuova roba gratuita.

Traduzioni in francese, coreano, italiano e turco stanno arrivando, anche se non arriveranno se non all’inizio del prossimo anno.

So che dire “Sto lavorando a roba nuova” può sembrare brutto per chi sta su console e non ha ancora ricevuto l’aggiornamento 1.3, o chi su Switch ha problemi di frame rate nella nuova patch. Ho anche dimenticato chi gioca su PS Vita, alcuni dei quali mi hanno riferito di certi bug. È molto importante per me mantenere le promesse… l’idea di espandere ulteriormente il gioco mentre ci sono ancora dei problemi o promesse non mantenute è una cosa che non voglio fare.

Voglio chiarire che questi problemi sono la mia priorità e se ci fosse qualcosa che posso fare a far accadere le cose più in fretta, avrebbe la precedenza sul nuovo contenuto…  ma non mi occupo io di quei port, lo fa Sickhead Games, quindi non ho nessun potere a riguardo se non mettere le cose in moto (Sickhead Games sta facendo un ottimo lavoro a proposito… e fanno grandi passi avanti con gli aggiornamenti su console). Sto anche facendo ciò che posso per risolvere i problemi multigiocatore su Switch, ma anche lì non è una cosa su cui posso mettere le mani diretamente. Quindi quando lavoro su nuovi contenuti, è solo quando non ho modo per far notare questi problemi di maggiore importanza.

Quindi, attualmente sto lavorando a un nuovo aggiornamento di Stardew Valley e il mio nuovo gioco è in pausa. La cosa difficile è che io voglio lavorare a entrambi… sia a Strdew Valley sia al nuovo gioco. Ma non ho abbastanza tempo per far le due cose in parallelo. Per un po’ ho pensato di finirla con Stardew Valley per sempre. Ma questo renderebbe me (e altri) tristi. Quindi ho deciso di formare un team per aiutarmi in futuro con i contenuti del gioco. L’aggiornamento a cui sto lavorando ora (1.4) sarà gestito solo da me, ma dopo quello spero di avere un team con cui lavorare a stretto contatto. Questo sarà un grosso cambiamento per me… ho sempre lavorato da solo, lavorare con altri sarà un gioco completamente nuovo. Ma, proprio come ho fatto con Stardew Valley, lo farò e cercherò di trarre il meglio da questa occasione. La mia speranza è che il nuovo team mi tolga del lavoro, così che io abbia più tempo da dividere tra il nuovo gioco e Stardew Valley. Voglio ancora avere una parte attiva nel futuro del gioco e essere la fonte di tutte le decisioni e i contenuti principali. E ci saranno alcuni aspetti dello sviluppo che non vorrò mai affidare ad altri, come la musica o il testo. Ma quando si tratta di programmare, aggiustare bug, amministrare il lavoro o fare la pixel art… Penso che mi possa servire una mano. Farò un nuovo post a riguardo più in là.

Fonte: NintendoEverything


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.