Lo staff di Animal Crossing: New Horizons ama le fanart con DOOM

1 min.
19.03.2020
Notizie


Ok, fermatemi se l’avete già sentita: Fuffi, un personaggio molto carino del gioco per tutte le età Animal Crossing: New Horizons, in uscita su Nintendo Switch il 20 marzo, è amica di DOOM Slayer, protagonista del gioco DOOM Eternal, decisamente non adatto ai bambini, che guarda caso esce lo stesso giorno su Nintendo Switch, leggermente in ritardo rispetto alle altre piattaforme. Vi do un attimo così smettete di ridere a crepapelle.

Ma a parte le battute banali e i meme stanchi, questa improbabile amicizia ha ispirato anche parecchie fanart fatte con impegno, che hanno attirato l’attenzione della director di Animal Crossing, Aya Kyogoku, e il produttore Hisashi Nogami, come hanno detto in un’intervista a IGN.

AK: Ho notato che molti postano disegni e illustrazioni crossover tra DOOM ed Animal Crossing. Sono sbalordita dalla creatività dei nostri fan. […] C’entra anche il fatto che Animal Crossing è un gioco di comunicazione, siamo molto grati ed entusiasti di vedere i due [fandom] che si riuniscono per celebrare questo giorno.

HN: Animal Crossing e DOOM… i generi sono completamente diversi, ma sono pur sempre videogiochi, e fanno parte della stessa sottocultura. È bellissimo vedere questi due diversi fandom che si uniscono e aumentano l’hype tra i giocatori.

E voi quale dei due prenderete domani? Por qué no los dos?

Fonte: IGN Autore dell’immagine cover