In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
31 Agosto 2017 • Notizia

Sta arrivando la più grande esperienza competitiva italiana dedicata a Splatoon 2

Come per Splatoon, Nintendo ha deciso di creare una scena competitiva per il seguito dell’acclamato sparatutto, in collaborazione con ESL, con tornei online settimanali e mensili. Di seguito il comunicato stampa rilasciato da Nintendo Italia.

Vimercate, 31 agosto 2017 – Nintendo, leader mondiale nell’intrattenimento interattivo, ed ESL, primo portale al mondo nel campo eSports e tornei digitali, uniscono le forze per portare la più grande esperienza competitiva dedicata a Splatoon 2 mai realizzata in Italia alla portata di ogni giocatore Nintendo Switch, annunciando il campionato ufficiale Go4 Splatoon 2 Italy!

A settembre, ogni domenica a partire dal 3 (alle ore 15.00), raduna il tuo team da 4 giocatori (o formane uno con i tuoi amici) e iscriviti ai tornei online. Ogni torneo metterà in palio punti utili per qualificarsi alla finale mensile ed aggiudicarsi favolosi premi, come Nintendo Switch Pro Controller o The Legend of Zelda Breath of the Wild e ARMS per Nintendo Switch!

Regole e formato

I tornei seguiranno una struttura ad Eliminazione Diretta. Ogni partita sarà giocata al meglio delle tre partite (BO3). La semifinale, invece, sarà giocata al meglio delle 5 partite (BO5), mentre ogni finale sarà svolta al meglio delle sette partite (BO7). Questa struttura permette a ogni giocatore di esprimere al meglio il suo valore, senza il rischio di essere eliminato al primo match!

Mappe e modalità

Le mappe saranno scelte con un sistema casuale, tra tre modalità possibili: Zona Splat, Torre mobile e Bazookarp (non necessariamente in quest’ordine). Sarà possibile utilizzare ogni arma finora rilasciata nel gioco o tramite aggiornamento online!

Punteggi e premi in palio

Ogni torneo metterà in palio il seguente quantitativo di punti:

⦁ 1° classificato: 50 punti Go4.

⦁ 2° classificato: 35 punti Go4.

⦁ 3° classificato: 30 punti Go4.

⦁ 4° classificato: 20 punti Go4.

⦁ 5-8° classificato: 10 punti Go4.

⦁ 9-16° classificato: 5 punti Go4.

⦁ 17-32° classificato: 2 punti Go4.

Al termine del mese, le 8 squadre con il punteggio più alto accederanno alla finale e, se raggiungeranno il podio, si aggiudicheranno questi fantastici premi:

⦁ 1° classificato: 4x Nintendo Switch Pro Controller + 4x ingressi per Milan Games Week 2017.

⦁ 2° classificato: 4x The Legend of Zelda Breath of the Wild (Nintendo Switch) + 4x ingressi per Milan Games Week 2017.

⦁ 3° classificato: 4x ARMS (Nintendo Switch) + 4x ingressi per Milan Games Week 2017.

Iscriviti subito ai tornei settimanali

Le iscrizioni ai tornei sono totalmente gratuite e online: ti basterà possedere una console Nintendo Switch, il software Splatoon 2 e un account ESL (se non sei ancora iscritto puoi farlo qui)!

Le iscrizioni sono già aperte, raduna il tuo team ed iscriviti oggi stesso:

⦁ Go4Splatoon2 Italy Cup #1 (3 settembre dalle ore 15.00): ⦁ iscriviti ora!

⦁ Go4Splatoon2 Italy Cup #2 (10 settembre dalle ore 15.00): ⦁ iscriviti ora!

⦁ Go4Splatoon2 Italy Cup #3 (17 settembre dalle ore 15.00): ⦁ iscriviti ora!

⦁ Go4Splatoon2 Italy Cup #4 (24 settembre dalle ore 15.00): ⦁ iscriviti ora!

Portale Go4Splatoon2.

Hai difficoltà ad iscriverti? apri un ticket di supporto e lo staff di arbitri ESL ti fornirà assistenza!

Quale occasione migliore per radunare il tuo team, conoscere e giocare insieme a nuovi giocatori e diventare un vero campione?

Un’occasione di divertimento e apprendimento senza precedenti! Non lasciartela sfuggire!

[amazon_link asins=’B01MSB0LJF’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6e0c409-8e33-11e7-ae6a-f7f93ee47c6e’]

Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.