Square Enix rivela nuovi dettagli su NEO: The World Ends with You

3 min.
16.04.2021
Notizie


Square Enix ha rivelato maggiori dettagli su NEO: The World Ends with You, il prossimo titolo della serie in uscita il 27 luglio. Se vi siete persi la prima serie di novità, potete controllare la nostra notizia, dove sono stati presentati i personaggi principali.

Innanzitutto ci viene introdotta la storia del gioco: Rindo è in giro per il quartiere di Shibuya quando si trova in mezzo a una battaglia psichica in un incrocio. Prima che possa fare qualcosa, una ragazza dall’aspetto cupo gli compare davanti e lo introduce al “Reapers’ Game”. Rindo e il suo amico Fret decidono di stare al gioco, pensando che non possa essere nulla di serio. Ma hanno subito dei ripensamenti, Rindo si accorge che c’è qualcosa che non va a Shibuya e scopre presto la prima regola del Gioco: se non vinci, cessi di esistere. Se vogliono tornare alle loro vite normali dovranno per forza competere nel gioco e vincere.

Square Enix ha presentato anche dei nuovi personaggi secondari che fanno parte dei team nemici: la nuova arrivata Shoka, e Kariya e Uzuki, che tornano dal gioco originale. Shoka (doppiata da Bailey Gambertoglio e Akari Kitou) è uno dei Reapers che gestisce il Gioco, anche se non è molto entusiasta di controllare i partecipanti. È piuttosto annoiata dalle condizioni in cui il Gioco versa e spera sempre che arrivi qualcuno a cambiare le carte in tavola. Mal sopporta i giocatori che ci mettono troppo a imparare le regole. La sua felpa è un pezzo del marchio Gatto Nero, un nuovo brand che imperversa per Shibuya.

Karija (doppiato da Andrew Kishino e Anri Katsu) è un Reaper di vecchia data, ma non ha molte ambizioni, si accontenta di lavorare come Reaper senza ruoli di potere. Anche se una volta lavorava con Uzuki, ora i due operano separatamente. Non lo si vede mai senza uno dei suoi lecca-lecca.

Anche se una volta voleva solo arrivare in cima, Uzuki (doppiata da Kate Higgins e Satomi Arai) ha abbandonato le sue ambizioni per qualche ragione, ma la sua irascibilità è rimasta la stessa. Una volta lavorava con Karija, ma ora opera da sola.

Per quanto riguarda la colonna sonora, è stato confermato che il compositore del primo gioco, Takeharu Ishimoto, tornerà anche in NEO: The World Ends With You. Oltre ai nuovi brani, avremo anche degli arrangiamenti di alcuni brani del titolo originali come Twisters e Calling.

Successivamente sono state presentate due meccaniche di gameplay: le spille e il replay. Le spille sono la prova che si sta partecipando al Reapers’ Game. Queste permettono al possessore non solo di scannerizzare i dintorni telepaticamente, ma anche di risvegliare i propri poteri psichici. Ogni personaggio ha un potere unico, Rindo può tornare indietro nel tempo durante una stessa giornata. Questo gli permette di rivivere certi eventi e cambiare le proprie azioni, sperando in un risultato migliore. Questo potere sarà fondamentale per la sopravvivenza del gruppo in questo Gioco.

Alcune delle spille presenti nel gioco sono:

  • Azamaru: attacca i nemici con una spada infuocata, salta in aria e colpisci con un attacco definitivo.
  • Angel Kick: un rapido calcio aereo. Carica l’attacco per lanciare in aria i nemici.
  • Glacial Getaway: genera un ghiacciolo sotto i nemici, che può lanciarli in aria.

I partecipanti al Gioco dovranno affrontare dei nemici chiamati Noise, che variano in forme e dimensioni, da semplici animali a esseri giganteschi e mostruosi. Sconfiggerli è essenziale, non solo perché lo richiedono le missioni, ma perché permettono di ottenere nuove spille.

Questo è quanto per ora, probabilmente verremo a sapere ancora di più su NEO: The World Ends With You nei prossimi mesi, man mano che ci avviciniamo alla data di lancio, il 27 luglio.

Fonte: Gematsu