Square Enix registra dei marchi che rimandano a Seiken Densetsu

1 min.
12.02.2019
Notizie


Buone notizie per i fan dei JRPG classici che più classici non si può. Square Enix ha registrato negli Stati Uniti i marchi Final Fantasy Adventures e Secret of Mana, poco dopo aver registrato gli stessi in Europa, insieme a Mystic Quest (il titolo europeo di FF Adventures).

Se non sapete di cosa parlo, Mystic Quest (Game Boy, 1991) e Secret of Mana (SNES, 1994) sono in realtà i primi due capitoli della serie che in giapponese è chiamata Seiken Densetsu, la quale conta anche un terzo capitolo (Super Famicom, 1995) che non ha mai lasciato il Giappone.

E in effetti, una Seiken Densetsu Collection per Nintendo Switch era uscita nel 2017 in Giappone, contenente i tre giochi. Questo vuol dire che la collection arriverà anche in America ed Europa? Chiaramente, Seiken Densetsu 3 sarebbe il più allettante dei tre titoli, visto che Secret of Mana è disponibile all’interno dello SNES Mini e Mystic Quest ha ricevuto non uno ma due remake (Sword of Mana per GBA e Adventures of Mana per PSVita e smartphone).

Di certo non siamo pessimisti come quelli di Nintendo Enthusiast, che notano che non sarebbe completamente assurdo, conoscendo Square e Nintendo, pensare che da noi potrebbe arrivare una versione mutilata contenente solo i primi due capitoli. Ma non lo farebbero mai. Vero? VERO??

[amazon_link asins=’B07N19NK8M’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’72ee0ba3-5a9f-40d2-b591-63fe34d57ad2′]