Square Enix ha rilasciato nuove informazioni su NEO: The World Ends With You, il nuovo RPG in uscita il 27 luglio. Negli scorsi mesi sono state rilasciate moltissime informazioni a riguardo, che potete trovare riassunte nella seguente notizia, qualora ve le siate perse o dimenticate. Oggi la società ci presenta molti personaggi secondari del gioco, il sistema Imprinting, il Rumore Pig e nuove spille.
Coco (doppiata da Kitana Turnbull e Marika Kouno) è un personaggio che ritorna dal primo titolo della serie, un Reaper piuttosto disinteressata nel suo lavoro, che ogni tanto si reca anche fuori da Shibuya. Nonostante l’aspetto delicato, è molto intelligente, riesce facilmente a sfruttare gli altri, ma rimane fedele agli amici. Si trovava con Neku e Beat quando un certo incidente è accaduto 3 anni prima degli eventi di NEO.

Eiji Oji è un influencer divenuto famoso qualche anno prima grazie al suo charm e al suo fare disinvolto. Di recente ha avuto un grande tra i giovani per la sua attitudine rilassata.

Eiru è uno streamer dotato di un timbro vocale molto acuto, che l’ha reso popolare. È solo grazie a Eiji che ha iniziato ad accettare il suo timbro e spera di poter fare una collaborazione un giorno.

Ken Doi precedentemente lavorava a un ristorante di ramen, ma la vita l’ha portato ora nel mondo del curry. Sta cercando di rilanciarsi aprendo un nuovo ristorante: SPICY CURRY DON.

Ryoji è il tuttofare di Shibuya, può svolgere qualunque lavoro, dall’incredibilmente semplice dall’assurdamente difficile. Nato con un fortissimo sesto senso, è molto legato all’UG.

Se avete giocato la demo, sapete che Rindo e gli altri non possono interagire con i passanti di Shibuya, possono mettere loro in testa certe parole, che li spingeranno ad agire in un certo modo. Questa meccanica si chiama Imprinting e può essere usata per sbloccare situazioni spinose.
Imprinting, insieme al Remind di Fret e al Dive di Nagi, può anche essere usato per risolvere le missioni secondarie che si incontrano durante l’avventura.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, fino a sei personaggi possono partecipare alla battaglia in NEO: The World Ends With You, ognuno dotato della propria spilla e del potere associato. Come si è visto nella demo, ogni spilla è associata con un diverso pulsante del controller, così da poterli premere per creare combo fortissime. Se volete saperne di più sul sistema di combo vi invito a controllare un nostro vecchio articolo a riguardo.
È anche possibile iniziare della battaglie a catena, più lunga è la catena, più alta sarà la possibilità di ottenere oggetti rari alla fine, ma allo stesso tempo i nemici saranno più pericolosi.

I nemici principali di NEO: The World Ends With You si chiamano Rumore, ma ne esiste una specie particolare: i Pig. Questi sono alcuni dei nemici più problematici, perché ognuno richiede una strategia diversa, visto che sono deboli a diversi tipi di spille. Inoltre, dopo un certo lasso di tempo i Pig scapperanno dalla battaglia, quindi fate in fretta! Per compensare la difficoltà, i Pig permettono di ottenere ottime ricompense.
Ci sono anche diverse tipologie di spille, come le Uber, dotate di poteri estremamente forti, e i Pin Ensembles, dei set che attivano abilità speciali quando equipaggiate assieme.

Come i personaggi, anche le spille ottengono esperienza e salgono di livello e, a determinati livelli, si evolvono, aumentando ulteriormente le statistiche.
Come sempre concludiamo con alcune delle spille che saranno presenti nel gioco finale. In the Snipeline scaglia una serie di proiettili che insegue il bersaglio e, cambiando bersaglio durante il caricamento, è possibile selezionarne più di uno. Heartful Hot Dog crea una barriera difensiva, che annulla i danni subiti e infligge danni a chi la tocca. Raven crea una serie di boomerang a forma di uccelli che volano verso i nemici e tornano indietro.
NEO: The World Ends With You uscirà il 27 luglio, ma una demo è già disponibile e potete provare con mano molte delle meccaniche di cui abbiamo parlato qua sopra!
Fonte: Gematsu