15 Febbraio 2019 • Notizia

Square Enix non ha ancora deciso di portare i contenuti esclusivi di Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva su PS4

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva, capitolo della saga esclusivo per Switch e col nome più assurdo in assoluto, ha svariati contenuti aggiuntivi.

Si parla soprattutto di nuovi scorci di trama, ma anche di musica orchestrata, la possibilità di passare ad una modalità a 16 bit e altre migliorie, tutte cose non presenti nel gioco originale pubblicato meno di otto mesi fa in occidente, rendendo questa versione di fatto “riveduta e corretta”. Ma questi contenuti sbarcheranno anche su PlayStation 4?

Se lo è chiesto Takashi Mochizuki del Wall Street Journal: la risposta di Square Enix? “Al momento non abbiamo ancora deciso”.

Oh beh, appena avete idee ditecelo allora. Sta di fatto che, per quanto faccia ovviamente piacere per i fan Nintendo avere queste aggiunte, è stata senza alcun dubbio una mossa decisamente scorretta da parte di Square-Enix nei confronti dei giocatori che hanno acquistato da poco il gioco.

Fonte: NintendoSoup


Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente universitario amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.