Scoperti gli sprite della versione beta di Pokémon Diamante e Perla?

1 min.
20.12.2019
Notizie


Una fonte che preferisce restare anonima ha di recente caricato un sito contenente un imponente leak di sprite di Pokémon Diamante e Perla. Il sito originale però è stato chiuso, sembra a causa delle pressioni degli utenti di 4chan per individuare l’identità del leaker. Se volete vederli, ecco il link al Web Archive.

A differenza di leak simili diffusi dal sito Helix Chamber, questo leak non ci ha dato design di Pokémon mai rilasciati, ma i suoi contenuti sono comunque interessanti. Rispetto alle versioni finali dei due giochi, infatti, è possibile notare un numero maggiore di dimorfismi sessuali, che erano anche molto più marcati (vi ricordo che le gender differences sono state introdotte proprio nella quarta generazione). Inoltre sono presenti molti degli sprite originali dei Pokémon nativi di Sinnoh, come Munchlax e Weavile, che conoscevamo solo attraverso vecchi screenshot. Un’ultima cosa degna di nota è che molti degli sprite erano più simili, per disegno o per colorazione, a quelli dei giochi di terza generazione.

Quelle che vedete in questo articolo sono solo alcune delle differenze più marcate tra sprite originali (sinistra) e sprite finali (destra). Ne caricherei di più e di più esplicative, ma il sito si è intestardito a farmi visualizzare solo gli sprite fino a Weepinbell.

È un peccato che non siano trapelate più informazioni, ma vi ritenete comunque soddisfatti di quanto rivelato?

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f68452f8-768c-4a4a-8519-3c8fb8792ed2′]