Splatoon festeggia il suo primo anno in Giappone, annunciato un nuovo bundle

1 min.
28.05.2016
Notizie


È passato già un anno dall’uscita di Splatoon in Giappone, e domani sarà il suo anniversario anche in occidente. In un solo anno, la nuova IP di Nintendo ha ottenuto un enorme successo. Nintendo ha realizzato un’ottima campagna pubblicitaria con il videogioco, dal quale sono anche derivati eventi, gadget, manga e altro ancora.

Qui sopra alleghiamo il tweet dell’account ufficiale giapponese di Splatoon, con un’illustrazione per celebrare l’anniversario.

Attualmente, Splatoon ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo. E pare che non si fermerà qui, perché Nintendo ha approfittato dell’anniversario per annunciare un nuovo bundle con Wii U.

Il bundle uscirà in Giappone il 7 luglio di quest’anno, al prezzo di 39.960 yen (circa 326 euro, minchia). Al momento non abbiamo notizie su una possibile uscita del bundle in occidente.

Il bundle conterrà, oltre a tutto quello presente nel Premium Pack, i due amiibo delle Sea Sirens e Splatoon, preinstallato nella console.

Potrebbe essere una buona occasione per vendere altri Wii U, dato lo scarso successo che ha avuto in confronto alle previsioni di Nintendo.

Tra l’altro mi dà troppo fastidio che i giapponesi possano avere il Premium Pack col Wii U bianco e invece qui mi sono dovuto sorbire quello nero ed edgy. Sticazzi.splatoonbundle1splatoonbundle2

splatoonbundle3