In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
18 Marzo 2019 • Notizia

Splatoon 2: una demo gratuita sarà scaricabile per una settimana!

Siete sempre stati incuriositi da Splatoon 2 ma non avete mai voluto o potuto provarlo per vedere se fa per voi? Volete allenarvi per battere crucchi e franciosi l’anno prossimo? Allora Nintendo of Europe ha la soluzione che fa per voi!

Da domani alle 15:00 (19 marzo) alla stessa ora di lunedì 25 marzo sarà possibile scaricare una demo gratuita di Splatoon 2 da Nintendo eShop. E so già cosa state pensando: “Gneeh fanno finta che la demo sia gratuita ma per giocare online bisogna comunque pagare gneeeh”, e invece no, caro hater ipotetico. Chi scaricherà la demo riceverà un’e-mail da Nintendo Italia contenente un codice per 7 giorni di online gratis, se non avete già un account (per le righe piccole dell’accordo vi rimandiamo al comunicato ufficiale riportato sotto).

Non è tutto, visto che chi acquisterà il gioco completo di Splatoon 2 da eShop in questo periodo lo troverà scontato del 33%, mentre chi acquisterà Splatoon 2 + Octo Expansion pagherà il 25% in meno.

Se non sei uno tra gli 8 milioni di giocatori* che, in tutto il mondo, si sono già uniti alle sfide coloratissime di Splatoon 2 per Nintendo Switch, hai un occasione unica per provare le dinamiche battaglie che hanno conquistato cosi tanti utenti. A partire da oggi, infatti, i giocatori potranno scaricare Splatoon 2: Demo speciale** da Nintendo eShop e prepararsi per l’evento online che partirà dalle 15:00 di martedì, 19 Marzo, e terminerà alle 14:59 di lunedì, 25 Marzo. I giocatori possono scaricare la demo speciale di Splatoon 2 visitando il sito ufficiale di Splatoon 2.

Durante il periodo dell’evento online, i giocatori potranno darsi battaglia nelle Mischie Mollusche 4-contro-4  così come in Partita Pro, Salmon Run e Partite di Lega, con i propri amici o altri giocatori online che possiedono la versione completa del gioco. Colora il territorio insieme al tuo team, personalizza l’aspetto del tuo personaggio con diverse armi o accessori e “splatta” i tuoi nemici sfoggiando il tuo stile unico! I giocatori che scaricheranno la demo speciale, oltre a divertirsi a “splattare a più non posso”, riceveranno un’email con un codice Nintendo eShop, che consente di attivare una prova gratuita di 7 giorni*** al servizio Nintendo Switch Online. Gli utenti potranno utilizzare il codice anche se hanno precedentemente usufruito di una prova gratuita del servizio in passato.

I giocatori che vogliono acquistare il gioco completo avranno uno sconto del 33%, se lo acquistano da Nintendo eShop, durante il periodo della demo speciale, mentre chi acquista  Splatoon™ 2 + Octo Expansion riceverà uno sconto del 25%. Come bonus extra, I giocatori potranno trasferire**** alcuni dei progressi ottenuti sulla versione demo nel gioco completo.

I giocatori che vogliono portare le abilità di Inkling appena acquisite ad un livello ancora più alto potranno iscriversi alla 4° Splatoon 2 Community Cup, che si svolgerà il 24 Marzo. Visitando il microsito dei tornei di Splatoon 2, i giocatori potranno facilmente assemblare il proprio team, reclutare nuovi membri e iscriversi ai tornei online**, organizzati regolarmente, per divertirsi insieme o per conquistare la vetta più alta del podio! Gli utenti che non conoscono altri giocatori possono iscriversi e usufruire della funzione “Cerca un team”, per essere abbinati con altri giocatori di livello simile, in cerca di altri membri.

Queste iniziative fanno seguito alle finali dello Splatoon 2 European Championship 2018-2019, che si sono disputate a Parigi lo scorso 9 e 10 marzo. Dopo mesi di grandi incontri su Splatoon 2, i migliori 12 team da tutta Europa si sono dati battaglia per eleggere la squadra più “in gambero” di tutta Europa. Dopo una finale al cardiopalma tra i campioni in carica tedeschi BackSquids e il team francese degli Alliance Rogue, questi ultimi ne sono usciti vittoriosi, prendendosi la rivincita dopo essere stati sconfitti l’anno precedente proprio dal team tedesco in semifinale. Per rivedere le migliori giocate, guarda le semifinali e la finale dello Splatoon 2 European Championship sul canale YouTube NintendoItalia.

*È un dato approssimativo, basato sulle vendite interne Nintendo al 31 Dicembre 2018.

**È richiesta una connessione internet per il gioco online. Per utilizzare I servizi online, è necessario creare un Account Nintendo e accettare i relativi termini di utilizzo. Sarà applicata la Policy sulla privacy per gli Account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un iscrizione a pagamento. Scopri di più sulla sottoscrizione dell’abbonamento online.

***La prova gratuita può essere riscattata nel momento in cui si riceve il codice via email ma non sarà attivata prima dell’inizio della prova demo. Il codice non sarà più valido a partire dalle ore 15:00 del 25 Marzo. Gli iscritti al servizio Nintendo Switch Online non possono riscattare il codice.

****Possono essere trasferiti al gioco intero: Tasso valutazione, Monete, Super Molluschi, Livelli, Equipaggiamenti, Armi, Ricompense Salmon Run, Coupon e Effetti dei Coupon.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24661296-3046-4cb9-b230-3ce486a8140d’]

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.