16 Gennaio 2019 • Notizia

Sony ha acquisito i diritti cinematografici per Just Dance

Sì, avete letto bene: secondo quanto riportato dalla testata online Deadline, la casa di produzione cinematografica Screen Gems (sussidiaria di Sony Pictures Entertainment nota per aver prodotto i film di Resident Evil) si è aggiudicata dopo dure battaglie i diritti per produrre un film tratto dalla serie Ubisoft Just Dance.

Il film, spiega Deadline, sarà prodotto insieme a Ubisoft Film and Television e Olive Bridge Entertainment (un’altra sussidiaria di Sony). È stato fatto il nome del produttore Will Gluck (noto per aver diretto Peter Rabbit, ma che a quanto pare non dirigerà questo prodotto) e a quanto sembra il film è parte di una strategia cross-media professata da Kaz Hirai, CEO di Sony. La gente andrà a vedersi il film Sony di Just Dance, con musiche di artisti stipendiati da Sony Music e per rivivere la magia si comprerà il gioco sulla sua console Sony.

Funzionerà questa strategia? In effetti, l’ultimo Just Dance 2019 è tutto fuorché un’esclusiva PS4…

Fonte: Deadline


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.