26 settembre 2018 • Notizia

Sony annuncia che sarà ora possibile il cross-play su Fortnite

Il meme è finito

Da un po’ di tempo Fortnite, il videogioco free-to-play di Epic Games, ha permesso il cross-play attraverso tutte le piattaforme in cui è presente, compreso Nintendo Switch. Tutte, tranne PlayStation 4.

Pare però che Sony abbia deciso di ascoltare le proteste degli utenti, che considerano importante poter giocare con altre persone su piattaforme diverse, e pertanto da oggi è stata resa disponibile una versione beta di Fortnite che permette il cross-play.

Sony stessa si è resa conto che questo cambio di rotta è stata una scelta grossa, e potrebbe essere significativa anche per altri titoli simili. Fino al rilascio di nuovi dettagli, però, i giocatori di Fortnite saranno felici di questa notizia.

Fonte: PlayStation.Blog


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.