PlatinumGames ha annunciato lo sparatutto Sol Cresta (stavolta sul serio)

1 min.
02.04.2021
Notizie


PlatinumGames aveva annunciato Sol Cresta per la prima volta un anno fa, il 1° aprile 2020, come ultimo annuncio dei Platinum 4, nella forma di un autentico cabinato arcade venduto al modico prezzo di 17.000 dollari!

Chiaramente, era un pesce d’aprile. Ma 365 giorni dopo, il 1° aprile 2021, Platinum ha annunciato per davvero Sol Cresta. Stavolta non in versione arcade, ma su Steam, PlayStation 4 e Nintendo Switch, in arrivo nel corso dell’anno.

E voi vi chiederete: perché non ne avete fatto la notizia ieri? Davvero era più interessante un gioco di Atelier per mobile? Be’, diciamo che… dopo essere cascati come pollastri in un pesce d’aprile l’anno scorso non avevamo tanta voglia di renderci di nuovo ridicoli. Non ci sorprenderemmo se lo studio di Kamiya riciclasse lo stesso scherzone per due anni di fila. Per fugare ogni dubbio sulla data dell’annuncio, Platinum ha pubblicato un tweet oggi in cui ne conferma la veridicità.

Va notato che questo non è l’ultimo annuncio dei Platinum 4, è invece l’annuncio extra di cui Inaba aveva parlato all’inizio dell’anno. Il quarto annuncio è ancora in arrivo… speriamo bene.

Fonte: Nintendo Life