SNK Gals’ Fighters è sparito dal Nintendo eShop europeo

1 min.
08.05.2020
Notizie


SNK Gals’ Fighters, gioco mai portato su altre console dopo il suo debutto nel 2000 su Neo Geo Pocket Color, era stato reso disponibile su Nintendo Switch pochi giorni fa.

Tutto bello, forse troppo, tanto da scatenare l’ira degli dei. Un utente Reddit ha notato che il gioco è completamente sparito dal Nintendo eShop europeo nonché dal sito ufficiale Nintendo (ma lì, ammettiamolo, aggiornare velocemente con i giochi usciti non è mai stato il loro forte), mentre altri utenti che hanno visitato le versioni americana e giapponese l’hanno potuto comprare senza problemi.

Che si tratti semplicemente di un errore o di un glitch? Dubito che si tratti di censura, come nel caso di Hotline Miami in Australia o Leisure Suit Larry in America. Certo, potrebbe sembrare ecchi, ma… che vogliano censurare un gioco pixellatissimo di 20 anni fa quando su Switch ci sta il suo stesso sequel spirituale molto più spinto (seppur cartoonescamente)? Per non parlare delle visual novel porcelle che si vedono quotidianamente in prima pagina sul Nintendo eShop della stessa console. Non fate i finti tonti, sapete di cosa parlo.

In ogni caso, se vi interessa SNK Gals’ Fighters spero l’abbiate preso in tempo… e speriamo anche che torni presto disponibile!