7 novembre 2018 • Notizia

Super Smash Bros. Ultimate: Nintendo modificherà l’animazione di una mossa ritenuta “razzista” di Mr. Game & Watch

Nintendo ha ascoltato le lamentele di alcuni utenti americani provenienti dalla community di ResetEra riguardo un attacco di Mr. Game & Watch in Super Smash Bros. Ultimate.

Super Smash Bros. Ultimate Game & Watch FSmash
Eccovi un’immagine della mossa incriminata

Una delle sue mosse infatti era un riferimento a un vecchio Game & Watch, Fire Attack, in cui dei cowboy dovevano difendere un fortino dai nativi americani che volevano dargli fuoco. Questo però è stato visto come razzista nei confronti di una minoranza e quindi alcuni utenti hanno chiesto di cambiare l’animazione dell’attacco.

Di seguito trovate le parole che un rappresentante di Nintendo ha riferito a Eurogamer a riguardo.

Nintendo ha in programma un aggiornamento per Super Smash Bros. Ultimate che rimuoverà la piuma dalla silhouette di Mr. Game & Watch.

Il gioco originale su cui era basata questa rappresentazione del personaggio era stato rilasciato più di tre decadi fa, e non rappresenta i valori attuali della nostra compagnia.

Ci scusiamo sinceramente di non averlo notato nel nostro materiale promozionale, stiamo continuando il nostro lavoro di rendere Super Smash Bros. Ultimate un’esperienza che possa essere accogliente e divertente per tutti.

Un peccato che venga visto come razzista una cosa che palesemente non vuole esserlo, come un riferimento a un gioco di oltre trent’anni fa, ma ehi, siamo su internet.

Fonte: MyNintendoNews


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.