Un accessorio renderà il vostro smartphone un Game Boy. Letteralmente

1 min.
18.06.2016
Notizie


L’E3 non è solo il luogo di ritrovo per i grandi publisher come Nintendo, Sony o Microsoft. Anche compagnie minori prendono parte all’evento losangelino, presentando i loro prodotti. Tra queste vi è Hyperkin, compagnia dietro il Super Nintendo portatile, chiacchieratissimo nelle comunità di retrogaming, chiamato “SupaBoy”. Il loro nuovo progetto è lo Smart Boy, un dispositivo in grado di far leggere le cartucce del Game Boy al vostro smartphone.

smartboy2

Non solo: l’esperienza di gioco sarà resa di tutto punto grazie a una ricostruzione fedele dell’originale Game Boy. Calzando come un guanto farà veramente pensare di avere in mano la storica console Nintendo. Un bonus di tutto rispetto, tenendo conto che il touch screen presenta comandi da sempre scomodi. Lo svantaggio? Smart Boy non è disponibile per iOS ma solo per Android, al contrario di quanto promesso in un primo momento.

In ogni caso un momento storico per gli appassionati di retrogaming, in attesa magari che venga realizzato un prodotto simile per il Game Boy Advance.

La data di uscita è prevista potenzialmente già per dicembre 2016. Per ora non ci resta che reagire così.