Shuntaro Furukawa afferma che Nintendo farà acquisti verso il progresso tecnologico

1 min.
08.05.2021
Notizie


Un po’ tutti sanno che Nintendo è da molti anni a questa parte la “pecora nera” dei tre grandi colossi del mercato videoludico su console. Se da una parte Sony e Microsoft sono sempre pronte a lanciare i più grandi processori e gioielli tecnologici all’ultimo grido, la Grande N ha la reputazione di privilegiare altri aspetti. Ma, come ci lascia intendere Shuntaro Furukawa nella sua ultima intervista, non è sempre così.

Infatti, dopo il rilascio del resoconto finanziario annuale questo giovedì, l’attuale presidente di Nintendo ha affermato che l’azienda effettuerà acquisti futuri tenendo a mente il progresso tecnologico:

Dobbiamo assicurarci di preservare soldi per mantenere stabilità finanziaria, ma se dobbiamo rispondere al rapido avanzamento dell’innovazione tecnologica, potremmo aver bisogno di acquistare aziende che possiedono questa tecnologia.

Sicuramente una frase che lascia libere interpretazioni, ma dimostra sicuramente una volontà nel non farsi sfuggire talenti come Next Level Games, per esempio. E sì, potrebbe anche voler dire migliorie anche sotto l’aspetto hardware e quindi Nintendo Switch Pro, ci stanno pensando un po’ tutti, ormai…

Purtroppo è difficile dire come andranno le cose da qui in poi ma staremo a vedere. Rimanete con Nintendoomed per essere sempre aggiornati sulle ultime novità!

Fonte: Real Mi Central