26 Agosto 2015 • Notizia

Shovel Knight diventerà prossimamente un membro del roster di Super Smash Bros.?

Boom? Forse, solo forse, come al solito. Si tratta di un rumor, ma di un rumor parecchio interessante perchè giunge alle nostre orecchie direttamente dall’insider dell’industria più odiato/amato di tutti i tempi, Tamaki di Unseen 64 e Nintendo Life.

Ebbene, le sue fonti sembrano suggerire che un nuovo personaggio DLC di Super Smash Bros. for Wii U e Nintendo 3DS sia in sviluppo e che si tratti proprio di Shovel Knight, il protagonista dell’omonimo gioco indie che negli ultimi mesi è diventato particolarmente popolare tra gli appassionati di Nintendo e non solo.

Indizi su questa improbabile ma nemmeno troppo aggiunta al roster del picchiaduro di Nintendo sarebbero tangibili anche a noi comuni mortali, basti vedere come solo pochi giorni fa un sito spagnolo specializzato nella vendita online di prodotti relativi ai videogiochi  aveva aperto i preordini di un presunto Amiibo di questo personaggio (la pagina è stata prontamente cancellata, però).

Questa volta, comunque, è lo stesso Tamaki che sembra volerci invitare a prendere questa speculazione molto con le pinze, nonostante sia molto probabile che possa rivelarsi vera.
Dopotutto, non avrebbe senso? Shovel Knight è il gioco indie del momento e Nintendo ha supportato lo sviluppo di questo gioco sin dai tempi della campagna Kickstarter che Yacht Club Games aveva aperto per finanziarsi.

Che dite, vogliamo crederci oppure no?

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.

Autore: Jun

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.