Boom? Forse, solo forse, come al solito. Si tratta di un rumor, ma di un rumor parecchio interessante perchè giunge alle nostre orecchie direttamente dall’insider dell’industria più odiato/amato di tutti i tempi, Tamaki di Unseen 64 e Nintendo Life.
Ebbene, le sue fonti sembrano suggerire che un nuovo personaggio DLC di Super Smash Bros. for Wii U e Nintendo 3DS sia in sviluppo e che si tratti proprio di Shovel Knight, il protagonista dell’omonimo gioco indie che negli ultimi mesi è diventato particolarmente popolare tra gli appassionati di Nintendo e non solo.
Indizi su questa improbabile ma nemmeno troppo aggiunta al roster del picchiaduro di Nintendo sarebbero tangibili anche a noi comuni mortali, basti vedere come solo pochi giorni fa un sito spagnolo specializzato nella vendita online di prodotti relativi ai videogiochi aveva aperto i preordini di un presunto Amiibo di questo personaggio (la pagina è stata prontamente cancellata, però).
Questa volta, comunque, è lo stesso Tamaki che sembra volerci invitare a prendere questa speculazione molto con le pinze, nonostante sia molto probabile che possa rivelarsi vera.
Dopotutto, non avrebbe senso? Shovel Knight è il gioco indie del momento e Nintendo ha supportato lo sviluppo di questo gioco sin dai tempi della campagna Kickstarter che Yacht Club Games aveva aperto per finanziarsi.
Che dite, vogliamo crederci oppure no?