21 Settembre 2016 • Notizia

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse – Atlus commette un errore di traduzione e si scusa

Di recente sul web è circolata un’immagine che mostra una scena di Shin Megami Tensei IV: Apocalypse per Nintendo 3DS con del testo rimasto in giapponese, non tradotto.
Atlus ha scritto a riguardo sul suo sito ufficiale, confermando la cosa e chiedendo scusa.

Come hanno fatto notare molte persone, è circolata un’immagine che mostra la versione inglese con dei testi in giapponese. Non la mostrerò visto che è tratta dalla battaglia finale del gioco e potrebbe certamente rovinare l’esperienza di gioco per qualcuno. Questo è anche un avvertimento prima che l’andiate a cercare.

Comunque sia, ho chiesto al nostro team di localizzazione a riguardo e loro hanno cercato tra i file di testo del gioco per capire cos’è successo.

E…?

… Già, c’è quel testo oltre ad altro testo rimasto in giapponese. È una svista da parte nostra e siamo profondamente dispiaciuti. Abbiamo discusso sulla possibilità di correggere ciò e, anche se non è affatto improbabile, non riusciremo a farlo nel breve termine

Se vi state ardentemente domandando “ATLUS! Come hai potuto permettere che accadesse?”, lasciate che vi spieghi.

Siamo umani. Questo ricordate che è importante, perciò prima di scrivere quel commento arrabbiato, pensateci.

Fonte: GoNintendo

Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest’ultimi. Se c’è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente “Jack of all trades, master of none”.
I suoi due slogan sono “It’s-a Mirax!!” e “Guardatevi Clannad.”

Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest'ultimi. Se c'è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente "Jack of all trades, master of none". I suoi due slogan sono "It's-a Mirax!!" e "Guardatevi Clannad." Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn