Shigeru Miyamoto era solito fumare nell’ufficio Nintendo adibito per Argonaut Software

1 min.
13.08.2020
Notizie


Il 19 agosto uscirà su Netflix High Score, un documentare sulla storia dei videogiochi e nell’ultimo episodio si parla, tra le altre cose, della relazione tra Nintendo e Argonaut Software. Per chi non lo sapesse, si tratta dello studio che andrà a creare Star Fox per il Super Nintendo Entertainment System.

Dylan Cuthbert e Giles Goddard, due dei vecchi sviluppatori, spiegano la loro storia lì, il fatto di essersi dovuti trasferire in Giappone per lavorare proprio nell’edificio di Nintendo e che Shigeru Miyamoto fumasse spesso nel loro ufficio, distraendoli.

Goddard: Non c’è mai stato nessuno che non facesse parte di Nintendo all’interno dell’edificio. Hanno creato un ufficio separato per noi in una stanza apposita, praticamente eravamo segregati.

Cuthbert: L’unico posto nell’ufficio dove permettevano a Miyamoto di fumare era quel posto, dove stavamo noi. Si accendeva una sigaretta e iniziava a fumare. E noi stavamo lì a programmare, ci guardavamo intorno e dicevamo “È di nuovo qua?”. Noi cercavamo di implementare qualcosa di piuttosto particolare e lui iniziava a parlare di alberi o qualcosa completamente a caso. Ma abbiamo capito dopo che quella è la ragione per cui è un genio creativo di quel calibro. Perché il suo cervello è in grado di pensare a tutte quelle cose allo stesso tempo.

Non vi preoccupate della sua salute, però, Miyamoto ha smesso di fumare già da parecchi anni ormai.

Fonte: NintendoEnthusiast