Shakedown: Hawaii arriverà in formato fisico anche su Wii e Wii U durante l’estate

1 min.
27.06.2020
Notizie


Vblank Entertainment ha annunciato ieri che rilascerà Shakedown: Hawaii su Wii e Wii U, dopo che il gioco è arrivato su Nintendo Switch e Nintendo 3DS lo scorso anno.

Le sole 3000 copie della versione Wii saranno disponibile dal 9 luglio alle 19:00 in Europa al prezzo di 29,99 Euro, mentre quella Wii U arriverà ad agosto. Vblank si è espressa a riguardo sul sito ufficiale.

Sembra ieri, ma sono passati quasi 14 anni dal lancio del Wii. Anche se abbiamo visto alcuni titoli arrivare su Wii negli ultimi anni, non era scontato che ne arrivasse un altro. Nonostante i miei migliori sforzi, non era destino, almeno per il Nord America. Ciononostante, lo stesso non vale per Nintendo of Europe, quindi sono riuscito a rilasciarlo lì. Le parole non possono esprimere quanto sia felice di ciò, non posso ringraziarli abbastanza per tutto il lavoro che hanno fatto per renderlo realtà. Questi dischi del Wii hanno un posto speciale nel mio cuore.

Sfortunatamente, i dischi del Wii non sono region-free e io non volevo che il Nord America fosse lasciato da parte. Ho parlato a lungo con Nintendo of America riguardo un piano B, C, fino alla Z, ma nulla è andato in porto. Di conseguenza ho deciso di passare alla seconda opzione migliore, ovvero il Wii U. Dopotutto, il Wii U supporta ancora il Wiimote e il Wii Classic Controller ed è pure in 4:3! Quindi ho lavorato contro il tempo per portare Shakedown: Hawaii su Wii U e per ottenere le certificazioni in tempo.

Fonte: NintendoEverything