SEGA vuole che Sonic diventi di nuovo popolare tra i giocatori

1 min.
01.11.2015
Notizie


Lo sanno tutti che Sonic sta vivendo un periodaccio. Tralasciando lo scenario del mobile gaming (dove troviamo qualche simpatica perla dedicata al porcospino blu), non esce un gioco di questa serie che sia davvero “buono” da svariati anni. SEGA si è già scusata con i fan per questa circostanza e pare avere tutte le intenzioni di rimediare il più presto possibile a questa mancanza.

Riporto alcune dichiarazioni di Chris Olson, attuale COO di SEGA of America:

“SEGA vuole portare Sonic dove sono i giocatori. C’è ancora un grosso pubblico composto da appassionati di vecchia data cresciuto con il Megadrive. Gli ultimi giochi della serie non hanno colpito i veterati. […]

Quando abbiamo intenzione di proporre un nuovo gioco di Sonic ai giocatori dei giorni nostri, noi cerchiamo, ovviamente, di attirare più persone possibile ma manteniamo il focus su ciò che un gioco di Sonic deve essere. Forse in questo modo perdiamo qualche fan lungo la strada, ma ne stiamo guadagnando di nuovi che, si spera, cresceranno con noi insieme a Sonic”

Fonte.

Insomma, sembra che SEGA sia piuttosto ottimista circa il futuro della sua mascotte. Per altro, vi faccio notare che l’anno prossimo cadrà il 25° anniversario della serie ed è probabile che SEGA abbia intenzione di celebrarlo con qualche grossa produzione, oltre che con il sequel di Sonic Boom.