30 Giugno 2016 • Notizia

SEGA parla del rapporto tra Sonic e Nintendo

Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, in un’intervista con la rivista britannica MCV ha parlato di come la serie di Sonic ultimamente si sia rapportata con le piattaforme Nintendo. Diversi titoli sono esclusive delle console della N, e Sonic è anche apparso negli ultimi due Smash Bros..

Quando SEGA ha smesso di occuparsi di hardware e ha iniziato a dedicarsi solo ai software, la prima piattaforma su cui abbiamo rilasciato un gioco di Sonic è stata una console Nintendo. Sin dall’inizio credevamo che la maggioranza dei fan della serie sarebbero stati su quella console. È da allora che è iniziata storicamente la nostra relazione con Nintendo. Purtroppo, il Wii U non è riuscito a riunire tanti giocatori quanto avremmo voluto. in questo modo, non sono stati in molti a potersi godere i giochi di Sonic su quella piattaforma. Tuttavia, Nintendo è sempre stata un ottimo partner: abbiamo Mario & Sonic ai Giochi Olimipici, Sonic in Super Smash Bros. …apprezziamo davvero il loro lavoro.

Questa intervista è interessante, tutto sommato. Significa che magari anche il prossimo gioco di Sonic potrebbe essere su NX.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.