SEGA annuncia la fine della collana SEGA Ages

1 min.
27.08.2020
Notizie


La collana SEGA Ages, nata nel 2018, è presto diventata un esempio della potenzialità di Nintendo Switch come macchina da retrogaming. Tutti i fan di SEGA si sono goduti i titoli classici (due fra i tanti, Sonic the Hedgehog e Virtua Racing) a cui lo studio M2 ha ridato vita, spesso con nuove modalità e altre aggiunte interessanti. Ne abbiamo anche recensito qualcuno qui su Nintendoomed!

Ma come tutte le cose belle, anche SEGA Ages si avvicina alla sua conclusione. Lo ha annunciato il produttore Yosuke Okunari, intervistato dalla testata giapponese Game Watch. Ecco degli stralci delle sue affermazioni (dalla traduzione inglese di Nintendo Everything):

Anche se il progetto SEGA Ages si è concluso con l’uscita di Herzog Zwei, ci sono molti giochi nella collezione che si possono ancora trovare, provateli se non l’avete ancora fatto! Ma ciò non vuol dire che sia la fine dei piani di SEGA di riportare titoli passati. Io, insieme a [Rieko] Kodama e [Kagasei] Shimomura, stiamo lavorando sodo sul prossimo progetto. Al momento, però, non posso dire se M2 è coinvolta. Se questo vi fa pensare: “Ah, allora c’è sicuramente M2”, spero che sarà all’altezza delle vostre aspettative.

Considerando che SEGA Ages è finita, alcuni si chiederanno se continueranno a uscire titoli passati su Nintendo Switch… io lo vorrei. Spero di portare qualcosa che soddisferà tutti i giocatori di Switch. Fino ad allora, restate sintonizzati.

Tsuyoshi Matsuoka di M2 ha aggiunto:

Per noi di M2, ci sono molti altri titoli che vorremmo portare. Personalmente, vorrei far ri-uscire ogni singolo gioco mai fatto da SEGA!

Lo strategico a tempo reale Herzog Zwei (uscito originariamente su Mega Drive nel 1989) è stato annunciato come ultimo capitolo di SEGA Ages ed è uscito in Giappone oggi stesso. Ancora non è stata annunciata la data d’uscita per l’Europa o l’America.

Fonte: Nintendo Everything