SEGA parla ancora della possibilità di giochi Dreamcast su Switch

1 min.
29.10.2018
Notizie


In seguito alle affermazioni degli sviluppatori di SEGA Ages sul palco di Tokyo Game Show 2018, la rivista Famitsu ha intervistato gli sviluppatori Naoki Horii e Yosuke Okunari riguardo alla possibilità di vedere dei titoli Dreamcast su Nintendo Switch.

Famitsu: Sul palco, avete detto qualcosa riguardo a un “trasferimento” dei giochi Dreamcast.

Horii: All’epoca, ci sembrava probabile riuscire a emulare i software Dreamcast su Nintendo Switch. Ma tra l’emulare un software e rifare da zero il codice sorgente, si tratta di due tipi di porting completamente diversi. Credo che SEGA abbia scelto alcuni dei titoli basandosi su questo – senza dubbio l’emulazione ha aumentato i titoli che potevano scegliere.

Okunari: Credo che questa volta i risultati del sondaggio abbiano avuto influenza. Non sono ancora giunto a una conclusione, ma mi chiedo se sarebbe meglio rilasciare la maggior parte dei titoli della lista in una maniera simile alla Virtual Console (cioè riportarli senza modifiche), o essere più selettivi e aggiungere delle funzioni inedite (come nella serie 3D Classics).

L’emulazione Dreamcast su Switch sembra sempre più vicina… teniamo le dita incrociate!

Fonte: Nintendo Everything

[amazon_link asins=’B07CCZXHVV’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6863be17-daf5-11e8-aecd-75dbb61cb06e’]