21 Novembre 2015 • Notizia

Secondo Tezuka i giochi di Yoshi sono ambientati in un universo parallelo a quello di Mario

Durante un’intervista, Game Informer s’è preso la briga di chiedere a Takashi Tezuka (il co-creatore della serie di Super Mario Bros., nonchè il director/producer di molti giochi di Yoshi) per quale ragione Yoshi’s Woolly World sia ambientato in un mondo di lana. La risposta è un po’ scioccante.

GI: L’universo lanoso di Yoshi è un mondo parallelo al Regno dei Funghi? O qualcosa è accaduto al Regno dei Funghi per ridurlo in quelle condizioni?

Tezuka: L’universo di Yoshi, sia nella serie regolare, sia nel mondo lanoso di Woolly World, è separato da quello del Regno dei Funghi. Non c’è nessun collegamento tra i due.

Fonte.

Ciò signfica che abbiamo sempre sbagliato a considerare il primo Yoshi’s Island un prequel di Super Mario Bros.? Oppure quello è escluso? Dopotutto, il nome completo di quel gioco è Super Mario World 2: Yoshi’s Island, dunque quello è tecnicamente un gioco di Super Mario. Chissà!

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell’universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato).

Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!

Autore: Gianmarco "Jun Bird" Turchiano

Ho abbandonato la direzione di Nintendoomed diversi anni fa, ma di tanto in tanto mi piace ancora contribuire alla linea editoriale del miglior sito dell'universo (ne sono solo il fondatore, quindi è un complimento disinteressato). Se vi va, potete stalkerarmi su Facebook e/o Instagram!