18 settembre 2018 • Notizia

Scopri la storia di Dragalia Lost grazie a due trailer

Dragalia Lost, in uscita il 27 settembre (solo in Nord America e in alcune regioni dell’Asia però), è un gioco per dispositivi mobile sviluppato da Cygames in collaborazione con Nintendo. Se volete saperne di più potete controllare questa notizia, dove troverete la presentazione del gioco e il comunicato ufficiale di Nintendo of America.

Nei seguenti trailer ci vengono presentati invece gli eventi antecedenti alla trama del gioco. I draghi erano in grado di controllare la natura e per questo gli umani vivevano in armonia con loro, fino alla rivoluzione industriale che portò grande benessere a questi ultimi, a danno della natura e quindi dei draghi stessi. In svantaggio nella guerra contro i draghi, gli umani evocarono da un’altra dimensione una creatura sconosciuta per aiutarli, chiamata Morsayati. Fortunatamente un drago e un’umana riconobbero il potere oscuro del demone e crearono un’alleanza tra gli altri esseri viventi per sconfiggerlo e portare la pace nel mondo.

Secoli dopo la guerra contro Morsayati, durante i quali gli umani non smisero di combattere tra di loro, un gruppo di persone ricominciò a sviluppare la tecnologia industriale, costruì un potente impero e risvegliò il demone. L’umano Alberius decise di combattere e molte razze, tra cui i draghi, lo seguirono. Grazie all’aiuto dei draghi Alberius riuscì a sigillare i poteri del demone e riportare il mondo alla pace, ponendo alcuni cristalli a ogni angolo della terra per mantenerla.

Con la pace ritornata, venne fondato il regno di Alberia, regnato dall’omonimo Alberius. Col tempo il suo sangue si è trasmesso con la sua dinastia. Trecento anni dopo, il re di Alberia era Aurelius, padre del protagonista di Dragalia Lost. Ed è qui che inizia la storia del gioco, con nuove minacce all’orizzonte.


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.