SCHERZENDO – Nintendo annuncia il Game Boy Mini!

3 min.
16.06.2020
Scherzendo


Ricordate il Game Gear Micro? PFUI, fatti da parte per cortesia. Cioè, spiegatemi un attimo chi vorrebbe giocare a questo francobollo con giochilli della pippa che nessuno si ricorda? Prima console portatile a colori, tze, tanto che colori vuoi vedere su quel coso?

Fortuna che Nintendo, la nostra grande salvatrice, ha contrastato questa barbarie con l’annuncio, in occasione del ventesimo anniversario di Pokémon versione Gialla, di Game Boy Mini! Sì, lo so, hanno detto più volte che con le console fisse mini avevano chiuso, che NES e SNES Mini erano solo dei tappabuchi per fare qualche soldo nel passaggio da Wii U a Switch… ma non hanno mai detto che non avrebbero fatto una console portatile mini! E proprio qui sta il gioco. Si può quasi dire che è… leakato un annuncio bomba di Nintendo?

In una mossa inattesa, il primo Paese a vedere quest’annuncio è stato l’Italia, e siamo rimasti tutti spiazzati nel vedere il comunicato nella nostra casella di posta. Per qualche motivo era finito nello spam però, chissà perché.

Non ve lo riportiamo per intero perché francamente sono solo 10 pagine di corporate speech, ma riassumiamo i punti salienti! 

Il design della console, nonostante il nome, è basato sul più slanciato Game Boy Color, ma non temete, a parte un’eccezione è tutto in glorioso bianco e nero! La differenza più importante con le console fisse Mini precedenti è che ogni Game Boy Mini possiederà al suo interno un solo gioco, collezionateli tutti! Lo so che è strana una scelta del genere, visto che il Game Boy è stata una delle prime console portatili con cartucce intercambiabili… ma sapete che vi dico? GAME BOY MINI!

La prima ondata di mini console uscirà il 17 giugno 2020 (esatto! Fra pochissimo!) e saranno disponibili cinque modelli, per citare il comunicato:

GRIGIO: Con un grande classico a 8-bit con blocchi che cadono di cui purtroppo per ragioni di diritti non possiamo dire il nome, anzi se conoscete i signori Henk Rogers e Alexej Pazhitnov, vi supplichiamo, non dite loro che deve uscire questo gioco, o ci mandano sul lastrico!

ROSSO: Con Pokémon™ versione Rossa divertiti nei panni di Rosso™ che deve sconfiggere il suo rivale Blu™ e salvare la regione di… com’è che si chiamava? Non me lo ricordo, Indigo forse. Scegli un compagno che ti sarà sempre a fianco tra bulbasaur™, CHARMANDER™* e squirtle™. Gli allenatori più furbi l’avranno già capito, questo gioco assomiglia molto a Pokémon™: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon™: Let’s Go, Eevee! e il motivo è che non abbiamo idee!
*N.B. Charmander poi diventa Charizard!

BLU: Uguale a prima ma inverti le parole “rosso” e “blu”. E mi raccomando, Gianni, leggi! Non copiare e incollare quello che ti mando senza leggere, mi hai capito? Per l’amor di Dio leggi!

VERDE: Un grande inedito per i nostri fan americani! Pokémon™ versione Verde sarà tradotto per la prima volta in lingue diverse dal giapponese! Godetevi questa versione della prima generazione di Pokémon™ ancora più buggata, ma è quella originale! Certo, la traduzione non cambia molto, è copia-incollata dalle altre… ehm ok sto zitto. Ma avete presente il tizio all’isola Cannella che vi dice che il suo Raichu si è evoluto quando lo scambiate?… non prometto niente, ma potreste avere una bella sorpresa giocando alla versione Verde! (nota: la sorpresa è che il Pokémon da scambiare non è Raichu ma Kadabra, quindi ora quel dialogo ha senso e non confonderà migliaia di bambini)

GIALLO: A qualcuno mancano i Pokémon™? Nessun problema, questa versione speciale del Game Boy Mini è qui per voi! In Pokémon™ versione Gialla Speciale Edizione Pikachu (detto anche “il birthday boy”), il nostro Pokémon iniziale sarà Pikachu (il nostro rivale invece prenderà Eevee, perché Eevee è la mascotte dei Pokémon al pari di Pikachu, no? Giusto? Ditemi di sì vi prego) e ci seguirà per tutto il gioco zompettando felice! In origine, Pokémon Giallo era compatibile con Game Boy Color e mostrava dei colori se giocato su quella console, e sarà così anche in questa versione! Non è magnifico?

Che ne pensate? Inoltre chi acquisterà tutti e cinque i modelli di Game Boy Mini riceverà in regalo il Pokémon segreto MissingNo.! Esatto, per la prima volta questa creatura è ufficiale. Possiamo garantirvi al 100% che forse non cancellerà tutti i dati di gioco!

Ognuno dei modelli costa 44,99 € (prezzo consigliato) ma lo stesso giorno della loro uscita sarà disponibile la Camioncino Plus! Basato sulla stessa tecnologia della Poké Ball Plus, questo apparecchio a forma di camioncino si potrà collegare a Pokémon Home e permetterà di scaricarvi un Pokémon speciale! Misteriosissimo! È così incredibilmente misterioso questo Pokémon che… aagh non riesco quasi a pensarci. La Camioncino Plus avrà un prezzo di 69,99 €*

*per usufruire della promozione è necessario un abbonamento annuale a Pokémon Home.

Non so voi, ma io mi precipito subito a preordinarli tutti e cinque (mi raccomando solo su siti italiani, eh?). Se anche voi volete preordinarli, potete farlo da questo link!

Questo contenuto potrebbe essere stato sponsorizzato, ma insomma, è il Game Boy Mini, chi ha bisogno di essere pagato per dire quanto è fenomenale. Ho ragione?