27 Giugno 2018 • Notizia

Non tutti gli scenari passati torneranno in Super Smash Bros. Ultimate?

L’account Twitter del sito Source Gaming ha pubblicato delle novità riguardanti Super Smash Bros. Ultimate, derivate da una trascrizione pubblicata su Famitsu di un evento Q&A riservato alla stampa avvenuto all’E3 2018.

Da questa trascrizione pare che non tutti gli scenari dei cinque giochi precedenti torneranno in Smash Ultimate, a differenza dei personaggi. (Se vi interessa, i ragazzi di GameXplain hanno finora riconosciuto più di 83 scenari sparsi nei vari trailer, e ancora non sono tutti!)

Ecco la traduzione dei quattro Tweet pubblicati da Source Gaming in proposito:

Abbiamo delle nuove informazioni su Smash. Famitsu ha pubblicato una trascrizione di una sessione demo/Q&A avvenuta all’E3 2018 riservata alla stampa. I presentatori erano Nate Bihldorff e Bill Trinen di Nintendo Treehouse. Sono state rivelate delle informazioni chiave riguardanti gli scenari in Smash.

La più grande novità è che non tutti gli scenari torneranno come tutti i personaggi.
“Non tutti gli scenari passati torneranno, ma molti lo faranno”.

C’è stata un’altra informazione riguardo il bilanciamento del gioco. Il gioco sarà bilanciato nuovamente da Sakurai. Non è chiaro se farà tutto lui come in Melee e Brawl, o se si farà aiutare da Namco Bandai come in Smash 4.

Vogliamo essere chiari: l’intervista non era a Sakurai ma a Bill e Nate di Nintendo Treehouse. Loro due sono certamente coinvolti nello sviluppo dei giochi, ma non sono Sakurai, quindi non dite che l’ha detto lui.

Source Gaming conclude con una piccola nota in cui afferma che la trascrizione di Famitsu è stata tradotta dall’inglese al giapponese, quindi ci potrebbe essere una minuscola possibilità di equivoco.

Per chi se lo chiedesse,ecco come erano messi a scenari i capitoli precedenti di Smash (includendo i DLC delle versioni 3DS e Wii U):

  • Smash 64: 9 scenari;
  • Melee: 26 scenari nuovi, 3 vecchi per un totale di 29;
  • Brawl: 31 nuovi, 10 vecchi per un totale di 41;
  • Smash 3DS: 31 nuovi, 11 vecchi per un totale di 42;
  • Smash Wii U: 34 nuovi, 21 vecchi per un totale di 55;

Quindi anche gli 84 già confermati per Ultimate superano di gran lunga la selezione di Smash 4 (potete vedere la lista completa qui).


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.