Save me Mr Tako: Definitive Edition è disponibile su Nintendo Switch

1 min.
08.05.2021
Notizie


Pochi giorni fa Limited Run Games, insieme allo sviluppatore Christopher Galati, ha pubblicato Save me Mr Tako: Definitive Edition su Nintendo Switch.

Dall’anteprima del trailer si può affermare che è un chiaro richiamo ai vecchi platform usciti su Game Boy. Il gioco fu tolto dal Nintendo eShop a causa di problemi interni avuti con Nicalis. Questo però ha spinto lo sviluppatore solitario a pubblicare il proprio prodotto in un altro modo, perfezionandolo e rendendolo un gioco completo a tutti gli effetti.

In un mondo dove polipi e umani si danno alla guerra, Tako, un polipo pacifista, decise un giorno di salvare una giovane donna che stava annegando. Grazie a questo gesto, una fata gli conferì dei misteriosi poteri per permettergli la sopravvivenza in questo mondo di puro odio e dolore. Tuttavia lo scopo del piccolo polipo era ben altro e decise di lasciare la sua famiglia e la sua città natale per affrontare un lungo viaggio. Esplorando misteriosi dungeon e utilizzando il suo inchiostro per creare piattaforme e difendersi da qualunque nemico lui incontrasse, il piccolo polipo cercherà di riappacificare le due fazioni con l’intento di far ritornare il mondo in eterna pace.

La Definitive Edition del gioco aggiungerà:

  • Una nuova difficoltà con un ribilanciamento del gioco originale.
  • Una modalità consiglio, un opzione auto-palette e un miglioramento dell’esperienza di gioco.
  • Un’opzione per ascoltare la colonna sonora composta da Marc-Antoine Archier.
  • Nuovi contenuti aggiuntivi e nuove immagini per la cornice.

Save me Mr Tako: Definitive Edition è disponibile e acquistabile digitalmente sul Nintendo eShop e prossimamente in edizione fisica distribuita da Limited Run Games.

Fonti: Nintendo Life, Nintendo UK