25 Marzo 2019 • Notizia

Samurai Shodown arriverà anche su Nintendo Switch a fine anno

Facciamo un gioco di memoria. Tempo fa vi avevamo parlato del teaser di un nuovo gioco SNK… e quella volta si era rivelato essere un nuovo Samurai Shodown, in uscita su tutto tranne Switch. Ma non finisce qui.

Il nuovo gioco di lotta, che si situa cronologicamente tra il prequel Samurai Shodown V e il primo capitolo della storica serie SNK (non picchiaduro, visto che hanno le armi… affettaduro?) è stato protagonista di un nuovo trailer per il PAX East, fiera che si terrà a Boston da questo giovedì a domenica.

Va bene, bando alle ciance, e Switch che c’azzecca? Un comunicato stampa ricevuto da GoNintendo ci fa sapere che il gioco uscirà su PS4 e Xbox One a giugno, su Nintendo Switch nel Q4 2019 e su PC ancora dopo. Q4 ovviamente significa l’ultimo trimestre, tra ottobre e dicembre. Il comunicato menziona anche il fatto che il distributore americano ed europeo sarà una tale Athlon Games.

Ovviamente vi terremo aggiornati sulla data di uscita Switch.

Fonte: GoNintendo


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.