Il director della serie di Super Smash Bros., Masahiro Sakurai, ha spiegato come mai la scelta sugli ultimi DLC di Super Smash Bros. for Wii/Nintendo 3DS è ricaduta su Cloud, Corrin e Bayonetta.
“Cloud
- è stato scelto perché è il personaggio più popolare di Final Fantasy
- Dato che Cloud tiene in mano un’enorme spada con una sola mano, egli avrebbe dovuto eccellere in potenza, velocità e range
- Con quelle statistiche il personaggio avrebbe potuto rompere il gioco
- Il limit break è stato aggiunto per rappresentare Final Fantasy VII
Corrin
- Sakurai pensava che stavano aggiungendo troppo personaggi di Fire Emblem
- Dopo averne discusso con gli altri sviluppatori, si è convinto che Corrin aveva potenziale per essere un combattente interessante
Bayonetta
- La prima scelta in termini di personaggi per i quali Nintendo poteva effettivamente negoziare
- Ha accumulato 1,8 milioni di voti
- Ci sono stati problemi ad adattarla al stile di gioco di Smash Bros.
- Ecco perché lei è orientata all’esecuzione di combo.
- Ci sono stati problemi anche per cercare di evitare che il rating del gioco venisse modificato per via della natura sessualmente esplicita di Bayonetta.”