Masahiro Sakurai continua il suo racconto riguardante il defunto Satoru Iwata. Le prime tre parti dell’intervista sono qui, qui e qui. Oggi l’argomento è la rabbia di Iwata. Sembra impossibile, ma anche il signor “please understand” ogni tanto perdeva le staffe. Ecco un paio di aneddoti:
Part 4 of Sakurai's interview with Hobonichi is out, I'm currently reading through it.
If you missed part three (or others) check them out here:https://t.co/rOxLBMk6MV
This time talks about Iwata being angry/ upset, and some stories about Iwata. pic.twitter.com/6JKJn537uy
— PushDustIn (@PushDustIn) January 30, 2020
La prima volta che Sakurai ha visto Iwata arrabbiato era quando era da poco entrato in HAL. A quei tempi HAL stava sviluppando Metal Slader Glory, un gioco che ha richiesto diversi anni di sviluppo e ha quasi mandato in bancarotta l’azienda.
HAL prendeva in affitto appartamenti per lavorare, e molti soldi erano stati chiesti in prestito per lo sviluppo. Il team di management si riunì in una delle cucine/sale da pranzo, e Iwata si arrabbiò pensando a come restituire i soldi presi in prestito. Non era arrabbiato con le persone, ma con la situazione.
La seconda volta fu quando Iwata divenne presidente di Nintendo. L’azienda doveva essere riorganizzata, e ci fu una riunione riguardante la tecnologia. La riunione non portò a grandi risultati, cosa che infastidì un po’ Iwata.
Alla fine, Sakurai ritiene Iwata una persona molto sincera.
Sakurai ricorda i viaggi in macchina con Iwata da Tokyo a Yamanashi, poco dopo essere entrato in HAL. L’auto era una Piazza che ricordava un po’ la macchina del film “La spia che mi amava”. Iwata amava quella macchina.
Prima della morte di Iwata, lui e Sakurai guidarono fino all’aeroporto Tokyo Narita nella nuova auto sportiva di Iwata. Iwata aveva comprato quell’auto perché pensava che fosse un acquisto “ora o mai più”, e se non l’avesse comprata non avrebbe mai potuto guidarla.
E con questa nota dolce-amara si conclude la quarta parte dell’intervista a Sakurai. Domani torneremo con la quinta e ultima parte, riguardante la dipartita di Iwata e il futuro di Smash Bros. Alla prossima!
[amazon_link asins=’B0764MK72Y’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4286eda9-a9b9-4309-8ceb-b2590d5e8c41′]