15 novembre 2018 • Notizia

Sakurai parla di Incineroar e le sue scelte per Super Smash Bros. Ultimate

Nell’intervista a Sakurai pubblicata sull’ultimo numero di Famitsu, il direttore di Super Smash Bros. Ultimate spiega le ragioni delle sue scelte nel gioco che uscirà il 7 dicembre e in particolare di come Incineroar sia entrato nel roster.

Eccovi le parti più importanti dell’intervista, poiché la fonte desidera che non venga riportata per intero da terzi.

Lo Smash Direct andato in onda il primo novembre sarà il nostro ultimo direct prima del lancio di Super Smash Bros. Ultimate. Sembra che siamo riusciti a includere quello che potrebbe essere troppo per un solo gioco. Penso che proverò a riassumere tutto quello che riguarda la pianificazione e lo sviluppo.

Ken

Ken dalla serie Street Fighter farà la sua comparsa in Smash Ultimate. È così diverso da Ryu che ci si chiede se sia davvero un Combattente Eco… No. Ho detto che lo è quindi è così. Detto ciò, pensate a lui come a un regalo per i giocatori a cui piace far buon uso di ogni frame. Il suo Shippu Jinraikyaku si alza un pochino alla fine, per esempio; per quanto riguarda la serie, ho provato a catturare l’essenza del suo nuovo “Guren Senpukyaku”.

Incineroar

Quando la pianificazione è iniziata verso dicembre 2015, ho deciso che avrei voluto più tipologie di lottatori nel gioco. In genere, però, non posso aggiungere un personaggio di un gioco che non è ancora uscito… Quindi ho lasciato uno spazio libero per Pokémon, e quando Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono usciti ho dato loro un’occhiata. Così  ho scelto Incineroar. Ho sempre voluto aggiungere un wrestler professionista al gioco! Incinearoar ha la voce di Mr. Unshō Ishizuka (doppiatore del Professor Oak) che è deceduto ad agosto. Che possa riposare in pace.

Amiibo

Rilasceremo gli amiibo di tutti i personaggi che non sono comparsi nello scorso capitolo. Purtroppo produrli richiede molto tempo (circa un anno dal partendo dal prototipo). Di conseguenza penso che dovrete aspettare un po’; scusateci.

Trofei

Durante la pianificazione, ho deciso di eliminare i trofei abbastanza presto. Pensavo fosse un po’ audace continuare a farne, dato il numero di lottatori che abbiamo aggiunto finora. Pensavo che sarebbe stato meglio usare le mie risorse per altri aspetti del gioco; fare trofei richiede più fatica di quanto si possa pensare.

Spirits

Penso che “Spirits” (che ritengo il tema più grosso di Smash Ultimate) sarà più  facile da capire appena la giocherete. Perciò non tratterò l’argomento fino a dopo il lancio del gioco, quando farò un riassunto dei design di questa modalità e così via. Abbiamo però collaborato con moltissimi titoli con cui non abbiamo potuto lavorare in passato e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a renderlo possibile.

Matchmaking

Gli incontri si basano principalmente su tre fattori: regole preferite, Smash Power globale e posizione. Nei titoli precedenti, come altri picchiaduro, abbiamo vantato comunicazioni sia sincrone sia asincrone per le partite; in questo gioco, le partite saranno sempre sincronizzate. Se non c’è segnale da parrte di uno dei giocatori, la partita viene bloccata, in modo che nessuno dei due possa fare qualcosa. La vicinanza è il fattore con più importanza.

Pianta Piranha

Per coloro che hanno acquistato il gioco in anticipo (ma anche per gli altri) abbiamo incluso la Pianta Piranha come combattente! Il gioco è praticamente finito ma stiamo ancora bilanciando la Pianta Piranha visto che è un lottatore così particolare. È ovvio che si distingue dalla folla, quindi vi consiglio di preordinare il gioco!

Il cattivo più grosso e malvagio

L’avete visto nel video della modalità avventura? Ha distrutto l’intero cast con raggi di luce in un colpo solo! Se ci sarà la possibilità, vorrei scrivere di più riguardo questa modalità, ma c’è troppo da dire! Il gioco uscirà presto e, come ho già detto, è praticamente finito. Penso sia meglio per tutti giocare il gioco appena esce. Divertitevi!

Fonte: NintendoEverything


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.