Ormai l’abbiamo visto, Netflix è molto interessata ai videogiochi, o meglio ai loro fan che costituiscono un pezzo sempre più ampio di pubblico. Dopo il successo delle serie su The Witcher e Castlevania si stanno espandendo ad altri franchise, come quelli Capcom per esempio. Ma ora è emersa la voce che Netflix starebbe lavorando a una serie live-action su Pokémon, simile nello stile al film di Detective Pikachu.
Il rumor viene da Variety, storica rivista statunitense dedicata al mondo dell’entertainment, che cita fonti anonime. Secondo queste voci tra le menti dietro la serie ci sarebbe, nelle vesti di produttore e sceneggiatore, Joe Henderson, che al momento si sta godendo la fama della sua serie Lucifer (sempre su Netflix), e che in passato ha lavorato anche a serie come Graceland e White Collar – Fascino criminale.
Come è prevedibile, portavoce di Nintendo e di Henderson non hanno risposto alle richieste di commenti da parte di Variety. C’è solo da sperare che, se questa serie di Pokémon è vera, Nintendo non decida di cancellarla in risposta a questo “leak”.
Fonte: Variety