RUMOR – Project NX avrà controller di movimento simili al Wii Remote Plus

1 min.
26.08.2016
Notizie


Alcune fonti di Let’s Play Videogames, una testata specializzata diretta da un ex-redattore di Destructoid, affermano non solo che quel famoso report del mese scorso di Eurogamer riguardante Project NX corrisponderebbe alla realtà, ma anche che con questa console Nintendo potrebbe finalmente sostituire gli storici Telecomandi Wii che sono in commercio da ormai quasi dieci anni.

Ricordate che Eurogamer parlava di “controller staccabili”? Sarebbero quelli i nuovi controller di movimento. Essi non solo offrirebbero un’accuratezza simile a quella che il Wii Remote Plus già fornisce, ma incorporerebbero anche una tecnologia legata al “rumble” più avanzata del solito. Un brevetto di Nintendo trapelato il mese scorso potrebbe confermare questa evenienza.

È così che un utente di NeoGAF immagina che sarà NX. Quei due “pezzi” staccabili potrebbero essere i nuovi Telecomandi Wii?

Questa tecnologia pare essere “molto simile” a quella che i controller di HTC Vive già sfruttano.

“[…] altera l’intensità, i pattern con i quali pulsa e la durata delle vibrazioni al fine di emulare una vasta gamma di sensazioni relative a diversi tipi di movimento. Non è solo un tipo di vibrazione per ogni situazione, c’è una notabile differenza tra il brusco feedback che uno scontro di spade restituisce rispetto a quello più morbido e duraturo che si avverte quando si colpisce una pallina da tennis.”

Questo nuovo controller è stato pensato per sostituire gradualmente i Telecomandi Wii, tant’è che i vecchi controller di movimento saranno compatibili con alcuni dei giochi in multiplayer per Project NX. Uno dei giochi che supporterà sia questi nuovi controller di movimento che il Wii Remote Plus sarà Just Dance 2017.

Fonte.