RUMOR: Pikmin 3 Deluxe sarebbe dovuto uscire in primavera

1 min.
23.08.2020
Notizie


L’annuncio di Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch, seppur già anticipato, ha lasciato molte persone sorprese. Molti in positivo, altri in negativo, con critiche che vanno da quelle senza senso (tipo: “Perché un porting?”) a quelle con un po’ più di senso (tipo: “Perché 60 €?”).

Ma di recente è tornata alla ribalta una leaker dei tempi passati (be’, forse non così tanto passati, ma su Internet il tempo passa lentamente), Emily Rogers, con una presunta notizia che potrebbe avere senso:

Negli ultimi tempi la nostra amica non ha molti contatti con Nintendo, ma dice di aver sentito dire che alcuni giochi (tra cui il presunto porting di Super Mario 3D World) sarebbero stati posticipati ai primi mesi del 2021. Inoltre,

Prima del COVID-19, il piano originale per Pikmin 3 era farlo uscire in primavera/estate. Per questo aprile e maggio sono stati vuoti. Era il posto di Pikmin.

Ottobre non era il mese d’uscita originario per Pikmin 3.

Se Pikmin 3 esce in ottobre potrebbe voler dire che qualcosa nei programmi è stato spostato ai primi del 2021 (gennaio-febbraio).

Questo spiegherebbe la vuotezza dei mesi di quarantena (escludendo Animal Crossing), ma contraddirebbe le affermazioni ufficiali di Nintendo, secondo cui nessun gioco in programma è stato rinviato a causa dell’emergenza COVID. Shinya Takahashi potrebbe aver mentito per tenere buoni gli azionisti?! In ogni caso, ricordate che questa è solo una voce e per quanto tutti qui amiamo Emily Rogers, anche lei potrebbe sbagliarsi.

Pikmin 3 Deluxe uscirà su Nintendo Switch il 30 ottobre.