RUMOR – NX non avrà architettura x86, sarà comparabile a Xbox One in termini di potenza

1 min.
14.05.2016
Notizie


Emily Rogers, l’insider della quale abbiamo imparato a fidarci quasi ciecamente, è tornata alla carica con un nuovo succoso rumor riguardante le specifiche tecniche dell’hardware della prossima console di Nintendo, Project NX.

“[…] NX non monta architettura x86 come PlayStation 4 e Xbox One. NX ha un chip speciale personalizzato e la struttura dell’hardware è di per sè piuttosto all’avanguardia. Le componenti che monta sono considerabili top di gamma dato che sono al passo coi tempi, ma il fatto che l’hardware sia così avanzato non sta a significare che Nintendo punti a confezionare la console più potente in circolazione. Per di più, ogni rumor riguardante chip e architetture Polaris è risibile. […]

In termini di potenza bruta, molte fonti mi hanno riferito che NX è più vicino ad Xbox One che a PlayStation 4. E questa considerazione potrebbe addirittura essere un po’ esagerata. Chiunque stia dichiarando che NX sarà “potente il doppio di PS4” sta venendo ingannato dalle proprie fonti. Da quello che mi è stato detto, non credo che NX competerà direttamente con PS4 (Neo) / PS4k in termini di potenza bruta.

Ci saranno un sacco di dibattiti a riguardo delle specifiche tecniche di NX, perché non è semplice mettere a confronto due mele (con architettura x86) e un’arancia (che non usa architettura x86). Ma tutto quello che ho sentito finora fa intuire che NX non è il concorrente di PS4K che molti fan sperano che sia.”

Fonte.

Vi ricordo che Project NX verrà presentato ufficialmente al pubblico entro la fine di quest’anno e verrà lanciato in tutto il mondo durante marzo 2017.