17 Giugno 2019 • Notizia

SPECULAZIONE – Un rumor su un nuovo Nvidia Shield TV potrebbe darci un indizio sul futuro di Switch?

Ripassiamo la storia: Nintendo Switch usa lo stesso chipset di Nvidia Shield TV: un System-on-a-Chip prodotto appunto da Nvidia che si chiama Tegra X1. Però è un bel po’ che Nvidia non fa uscire una nuova versione delle sue “console”, complice anche, indovinate un po’, una console.

Recentemente, all’interno del Google Play Developer Console’s Device Catalogue è stato scoperto un nome in codice per una nuova piattaforma chiamata mdarcy, quando il nome in codice del precedente Nvidia Shield TV era darcy. Questo potrebbe suggerire che sta per uscire una nuova versione del suo sistema. E a noi perché interessa? Non siamo mica cinesi.

Stando a quanto riportato da Mishaal Rahman della community XDA, il quale avrebbe parlato con alcuni sviluppatori dedicati al kernel del Tegra, mdarcy sarebbe sostanzialmente l’attuale darcy, con la differenza di eseguire la versione 4.14 del kernel di Linux con il System-on-a-Chip t210b01, un refresh del Tegra X1 attuale. Questa nuova versione disporrebbe di un utilizzo migliore dei consumi e di una velocità di clock della GPU più alta, seppure quest’ultimo dato potrebbe variare in base al dispositivo che lo utilizzerà.

La partnership tra Nvidia e Nintendo pare essere bella solida, e avrebbe senso se questa nuova versione dello Shield facesse da base o per dei semplici refresh dell’hardware attualmente in commercio o per il tanto chiaccherato modello economico della console (che necessiterebbe esattamente di una gestione migliore dei consumi).

Che ne pensate? È possibile? Insomma, Nintendo, muoviti a confermare ‘sto restyling che qua sta diventando peggio di Persona 5.

Fonte: XDA


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.