RUMOR: Nintendo Switch OLED costa circa 10 dollari in più da produrre

1 min.
15.07.2021
Notizie


Nintendo Switch (modello OLED), detto anche “la console precedentemente nota come Switch Pro”, sta per arrivare davvero. Nintendo Switch OLED uscirà l’8 ottobre.

Sappiamo che negli Stati Uniti il prezzo sarà di 350 dollari, e stando ad alcune inserzioni apparse su GameStop dovrebbe aggirarsi sui 350 euro anche da noi. Ma a Nintendo quanto costa produrre questa nuova console rispetto a uno Switch normale?

Non possiamo avere risposte certe, e Nintendo non verrà a dire a noi quanto paga per produrre una console, ma Bloomberg ha contattato degli esperti del settore che hanno fatto una stima basandosi sul prezzo dei nuovi componenti:

Il nuovo display a 7 pollici prodotto da Samsung costa dai 3 ai 5 dollari per unità, dice Yoshio Tamura, fondatore della società di ricerche di mercato DSCC. Aumentare la memoria interna a 64GB sono altri 3,50 $, secondo Akira Minamikawa di Omdia. Pare che gli altri componenti aggiuntivi, come il nuovo dock e le porte LAN, aggiungano solo qualche altro dollaro.

Interpellato da Bloomberg, un portavoce di Nintendo non ha voluto commentare. Si tratta di speculazioni fatte da aziende terze, quindi non prendetele come oro colato, ma se fosse vero sarebbe uno sguardo interessante negli affari di Nintendo.

Fonte: Bloomberg