22 Dicembre 2016 • Notizia

RUMOR: Nintendo Switch avrà una risoluzione WQHD?

La presentazione sul Nintendo Switch si avvicina sempre di più, e nel frattempo diversi analisti stanno provando a fare delle previsioni sulle specifiche della nuova console in arrivo. Il reporter Takashi Mochizuki ha riportato tramite tweet una di queste fonti. Ci teniamo ad avvisare che si tratta di semplici speculazioni, quindi niente di quanto segue va preso con certezza assoluta.

Nintendo Switch sfrutta la tecnologia DisplayPort con USB-C; la velocità dei bus è di 5Gbps, più veloce dei 128Mbps del 3DS. La risoluzione di Nintendo Switch probabilmente non sarà 1080p, bensì WQHD (1440p, quindi). Il VR è solo un brevetto, è improbabile che venga implementato per davvero. Altri brevetti di Nintendo mostrano invece che l’architettura di Switch si presta bene ai videogiochi open-world. Fine!

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.