9 Febbraio 2019 • Notizia

RUMOR – Il prossimo Nintendo Direct sarà il 13 febbraio?

Buon San Valentino! Circa… il tanto atteso Nintendo Direct di inizio anno potrebbe arrivare il 13 febbraio. A suggerircelo è l’utente ResetEra King Zell, all’interno del topic dedicato.

L’utente, leaker “di professione”, ha in passato predetto correttamente l’annuncio di Animal Crossing Switch e altre cose, ha anche dato un’idea dei giochi che potrebbero essere annunciati durante questo Direct. Vi lascio un’immagine di Pokémon tarocchi cinesi come buffer perché sotto iniziano gli spoiler (presunti).

Pokémon Nintendo

Secondo Zell, il titolo che verrà annunciato con più probabilità è il porting di Metroid Prime Trilogy (e ci mancherebbe). Altri giochi ipotizzati con meno sicurezza potrebbero essere Pikmin 3 (secondo il leaker, Pikmin 4 esiste ancora ma a un certo punto lo sviluppo è ricominciato da zero, mi ricorda qualcosa), un sequel di Super Mario Maker, un nuovo BoxBoy, il fantomatico Pokémon 2019 e uno Zelda 2D. Zell ha anche parlato in generale di alcuni third-party giapponesi che potrebbero far parlare di sé.

Tanto per essere chiari, a parte che è tutto un rumor, Metroid Prime Trilogy è l’unico gioco che il leaker si è sentito sicuro di menzionare come parte del Direct, gli altri dovrebbero essere in sviluppo ma non sa se saranno annunciati. Detto questo, incrociamo i diti.

Fonte: GoNintendo

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.