Già si vociferava che Nintendo non avesse in programma nessun Nintendo Direct per il periodo E3, cioè giugno, e che avesse detto ai partner e alle terze parti di non aspettare loro ma di annunciare tranquillamente anche i giochi grandi indipendentemente.
Non serve dire che questo è colpa della pandemia di COVID-19, che sta rallentando un po’ tutta l’industria e qualunque Direct sarebbe pieno di date vaghe e di “attenzione potrebbe essere rinviato” come l’Indie World di marzo.
Ora, con l’annuncio a sorpresa di Paper Mario: The Origami King, l’autore del rumor originale, Jeff Grubb di VentureBeat (che ultimamente stiamo ospitando spesso su queste pagine) ha aggiunto che non solo Nintendo non ha in programma un Direct per giugno, ma che non ha in programma un Direct, punto. E che finché la situazione non si sarà sistemata dovremmo aspettarci annunci ex abrupto per tutti i giochi in arrivo nel 2020, inclusi i favoleggiati remake/porting dei Super Mario in 3D e l’altrettanto effimero Pikmin 3 Deluxe.
Ora, escludendo gli eventi che hanno portato a questa situazione, che ne pensate di questo approccio? Preferite la sorpresa o ormai siete troppo abituati all’hype inverosimile che l’annuncio di un prossimo Direct inevitabilmente porta nei nostri cuori? Sinceramente, anche se i Direct sono spesso deludenti, spero che tornino presto.
Fonti: VentureBeat, ResetEra