21 Febbraio 2019 • Notizia

RUMOR – Microsoft al lavoro per portare l’app Xbox e Game Pass su Switch

e non solo

Come avete letto ieri in questo nostro articolo, l’insider Liam “Tamaki” Robertson aveva affermato di avere sentito alcune grosse informazioni riguardanti la collaborazione tra Microsoft e Nintendo. Adesso, stando a quanto riportato da Direct-Feed Games, sembrerebbe proprio che la casa di Redmond sia al lavoro per portare l’applicazione Xbox, i servizi Xbox Game Pass e xCloud, e Ori and the Blind Forest su Nintendo Switch.

Grazie all’applicazione Xbox sarebbe infatti possibile accedere ai servizi Xbox Game Pass e xCloud. Il primo, paragonabile ad un Netflix dei videogiochi, permette attualmente ai giocatori Xbox One di accedere ad un enorme catalogo di giochi disponibili, tra cui classici per Xbox 360 e nuove produzioni di prime e terze parti. Il secondo, invece, è un servizio da poco annunciato grazie al quale sarà possibile fruire dei giochi per Xbox su qualsiasi dispositivo, che esso sia un PC o uno smartphone, utilizzando i server Azure di Microsoft. In questo modo sarebbe possibile giocare sulla console ibrida a titoli del calibro di Monster Hunter World o Kingdom Hearts 3, colmando le lacune hardware della console.

Infine, la compagnia starebbe anche pianificando un porting di Ori and the Blind Forest sulla console. L’acclamato metroidvania di Moon Studios sarebbe quindi in dirittura di arrivo sull’ibrida, possibilmente come titolo di lancio di questi nuovi servizi.

Fonte:  GoNintendo


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.