24 ottobre 2018 • Notizia

RUMOR: leakati i restanti personaggi di Super Smash Bros. Ultimate?

Non è di certo segreto che il mondo sia in trepida attesa per l’ultimo più amato picchiaduro crossover del mondo: Super Smash Bros. Ultimate. Per ammazzare il tempo, ovviamente, non mancano di certo tantissimi leak e quello che è apparso oggi sull’imageboard 4chan sembra molto convincente.

I personaggi leakati sarebbero dunque: Banjo & Kazooie, Isaac, Mach Rider, Geno e Chorus Kid come newcomer e Ken e Shadow come echo fighters. A vostro rischio e pericolo, ecco a voi l’immagine incriminata:

A primo impatto potrebbe sembrare il semplice lavoro di qualche bravo artista ma ci sono vari indizi che supporterebbero il leak:

  • In primo luogo, l’immagine di Battlefield senza i lottatori in primo piano sarebbe completamente nuova. Molto difficile disegnare quasi da zero uno sfondo simile.
  • In secondo luogo, i cinque nuovi personaggi corrisponderebbero a cinque nuove serie. E cosa vorrebbe dire questo? Cinque nuovi scenari! CoroCoro avrebbe recentemente rettificato che l’annuncio dei 108 scenari per Ultimate non sarebbe stato vero ma… a quanto pare potrebbe essere stato sul serio un leak dovuto a un errore.
  • Inoltre, tutti i personaggi già presenti sono stati o precedentemente leakati o sono decisamente plausibili nel contesto del titolo. Mach Rider coprirebbe, in particolare, il ruolo del cosiddetto “personaggio retro“, considerato ormai obbligatorio per ogni nuovo gioco della saga. Melee ebbe Mr. Game & Watch, Brawl R.O.B. e Wii U/3DS Duo Duck Hunt.

Ma non finisce qui! Ci arriva da ResetEra un’altra immagine che mostrerebbe tutte le connessioni che si son trovate finora con il leak e sono davvero tante:

Tra le già citate, sarebbe apparso anche un altro nome, ora eliminato dalle fonti (ma spulciando per la rete potrete comunque trovarlo). L’individuo sarebbe quindi legato a Bandai Namco, dunque, e avrebbe eliminato il suo profilo LinkedIn. Decisamente sospetto sicuramente, ma ovviamente nulla di certo.

Ma c’è dell’altro. Un utente avrebbe infatti notato qualcosa di veramente strano dietro il poster di Super Smash Bros. Ultimate: un poster de Il Grinch. Cosa avrebbe di particolare questo dettaglio, però? Sarebbe un render mai visto prima e, soprattutto, avrebbe una data di uscita per il 28 novembre, molto vicina al picchiaduro Nintendo. Sarebbe veramente difficile (o molto astuto) per un leaker fingere una cosa simile.

Ci si potrebbe dilungare ancora su indizi come, per esempio, la misteriosa apparizione di Banjo-Kazooie sul sito ufficiale Nintendo proprio stamattina. Insieme a questo sarebbero apparsi anche altri giochi Rare per Nintendo 64 tranne Goldeneye e Conker’d Bad Fur Day. Potrebbe essere legato al leak del possibile Nintendo 64 Mini ma, ovviamente, niente è certo. Sappiamo però che a Phil Spencer non dispiacerebbe vedere il duo in Smash

Voi cosa ne pensate? Legittimo? Bufala? Fateci sapere, nel frattempo cercheremo di tenervi aggiornati!

AGGIORNAMENTO: è stata trovata un’immagine dello sfondo senza i personaggi. Verrebbe dal Treehouse della conferenza E3 e sarebbe stata postata su Twitter stamattina. Ciò non conferma o nega il leak ma cambia di certo le carte in tavola. Ecco a voi l’immagine incriminata:


23 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Giocatore competitivo di Smash che ormai attende Ultimate più di ogni cosa al mondo. Amante di Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.

Autore: Lorenzo "Dr Love" Aina

23 anni, studente universitario ma perditempo professionista nel cuore. Giocatore competitivo di Smash che ormai attende Ultimate più di ogni cosa al mondo. Amante di Nintendo e musicista. Lo trovate anche su Twitter.