RUMOR – Nintendo lancerà un nuovo modello di Nintendo Switch il prossimo anno

1 min.
24.08.2020
Notizie


Il giornale di Taipei Economic Daily News ha affermato che Nintendo avrebbe iniziato a produrre un nuovo modello di Nintendo Switch più avanti nell’anno, con un lancio previsto per il primo trimestre del 2021.

Secondo le fonti della testata, che dovrebbero appartenere a vari enti manifatturieri legati alla console, questo nuovo Switch vedrà miglioramenti sia a livello grafico sia di interattività.

Questa non è la prima volta che sentiamo di un modello potenziato, già a inizio anno DigiTimes, un giornale di Taiwan, aveva parlato di una terza versione, la cui produzione sarebbe dovuta iniziare questa estate. Non sarebbe strano però che i problemi causati dal COVID-19 abbiano posticipato l’inizio dei lavori. Allo stesso tempo, il Wall Street Journal aveva affermato che Nintendo avrebbe lanciato più tardi due nuovi modelli, uno potenziato (di cui tuttora non si sa nulla) e uno più economico e solo portatile (Nintendo Switch Lite). Un altro sospetto viene dal firmware 10.0 di Nintendo Switch, dove sono state trovate numerose indicazioni di un possibile nuovo Switch.

A inizio anno, però, il presidente Furukawa stesso ha affermato che non fossero previsti ulteriori versioni della console nel corso del 2020, mettendo a tacere le voci di quel periodo. Non ci resta che aspettare l’anno prossimo e vedere cosa accadrà, pandemia permettendo.

Fonte: VideoGamesChronicle