La remaster del primo Xenoblade Chronicles su Nintendo Switch è stata un grande successo, per non parlare del sequel Xenoblade Chronicles 2. Ma arriverà mai un Xenoblade Chronicles 3? Le voci su questo terzo capitolo (quarto, contando Xenoblade X per Wii U) persistono da tempo, ormai.
Un paio di mesi fa, durante un’intervista, la doppiatrice inglese di Melia, Jenna Coleman, aveva dichiarato di credere che un nuovo gioco stesse arrivando, per poi aggiungere: “Forse non dovevo dirlo.” Oggi, le voci sono corroborate dal giornalista Imran Khan, che sul sito Fanbyte ha riportato quello che ha sentito da una fonte anonima.
A quanto pare, il gioco si svolgerà subito dopo Xenoblade Chronicles 2 (e questo spiega il ritorno di Melia). Avrebbe dovuto essere annunciato quest’anno, ma è stato rinviato per vari motivi, tra cui la pandemia e la difficoltà a ottimizzare il gioco per Nintendo Switch, piattaforma che, sembrerebbe, questo nuovo titolo dovrebbe spingere al limite. Tra le migliorie previste, Khan cita il maggior numero di modelli su schermo allo stesso tempo.
Fanbyte afferma che “se tutto va bene”, Xenoblade Chronicles 3 dovrebbe uscire entro la metà dell’anno prossimo. Per par condicio, vi ricordiamo che Imran Khan aveva sostenuto le voci su un nuovo modello di Switch con schermo OLED (rivelatesi vere), ma aveva anche detto che il porting per Switch di Metroid Prime Trilogy era “pronto da tempo”, e quello ancora non si è visto. Insomma, secondo voi queste voci su Xenoblade 3 sono vere?
Fonte: Nintendo Life