RUMOR: Il dev-kit di NX è apparentemente più performante di un PC da gaming di fascia media

1 min.
18.10.2015
Notizie


In questi giorni le speculazioni su Project NX, la fantomatica prossima console di Nintendo, stanno praticamente piovendo giù dal cielo. Ieri vi avevo parlato di alcune indiscrezioni provenienti da The Wall Street Journal. Ora, dalla stessa fonte, arrivano ulteriori informazioni.

Il portale NintenGen ha contattato l’autore dell’articolo in questione, Takashi Mochizuki, per chiedere ulteriori informazioni circa l’hardware di Project NX. La risposta che ha ricevuto è stata la seguente:

“Diverse persone che sostengono di aver visto una demo affermano che ciò che hanno visto sarebbe impossibile da far girare su un computer senza componenti “top di gamma”, o “all’avanguardia”. All’avanguardia in quale senso, si sono rifiutati di rivelarlo.
Una cosa importante da tenere a mente, probabilmente ne siete già consapevoli, è che le specifiche tecniche della console non saranno ritenute definitive per un bel po’ di tempo.”

Insomma, pare che il prototipo della prossima console di Nintendo sia un concentrato di potenza bruta. Anche il prodotto finito sarà così? Che Nintendo abbia finalmente deciso di uscire dall’oceano blu e di tornare a navigare in quello rosso?